Il Palermo ha piegato al 90' un Messina ricco di grinta

Il Palermo ha piegato al 90' un Messina ricco di grinta Il Palermo ha piegato al 90' un Messina ricco di grinta Era una gara attesa e, alla vigilia, 1 dirigenti del Palermo si erano preoccupati di gettare acqua sul fuoco delle polemiche dopo 11 2-1 dell'andata al «Celeste» e 1 due giudizi sfavorevoli al rosane-ri che, per una bottiglietta scagliata dagli spalti, avevano sognato il 2-0 a tavolino. La partita, cui hanno assistito non molti tifosi messinesi, ha avuto pochi acuti. L'unica, vera occasione del Palermo è giunta al 62', quando Caccia, In sospetto fuorigioco, si è trovato solo davanti a Paleari, ma ha sciupato l'occasione tirando addosso al portiere. Al 71' Maiellaro ha avuto una palla buona, ma ha mandato a lato. PALERMO — Soltanto al 90' il Palermo, con un gol di De Vitis, ha piegato il Messina che alla .-Favorita» aveva eretto un autentico baluardo davanti alla porta di Anellino. In uno stadio gremito di 40 mila spettatori (incasso, 229 milioni escluse le quote abbonamenti) si è festeggiato un successo che al 90 per cento significa la certezza di tornare in B e consente al Palermo di riagganciare in vetta il Catanzaro. Per 11 Messina di Scoglio, un collettivo che tecnicamente non fa stravedere ma ha coraggio e grinta, invece i 3 punti di svantaggio rispetto ai palermitani equivalgono quasi sicuramente alla permanenza in CI. Il goleador del Palermo, Gabriele Messina, è stato più volte ad un passo dalla botta giusta, ma non è mal riuscito ad azzeccarla. Il gol di De Vitis è giuntò come una liberazione quando gli ultras rosaneri ormai stavano -sgombrando lo stadio delusi. De Vitis ha agganciato al volo di sinistro un tiracelo di Costa e ha beffato Anellino. a_ r> Palermo: Paleari; Cedili, Guerini; De Blast, Blgliardl, Ranieri; Costa, Maio, Messina, Maiellaro, Barone (70' De Vitis). Messina: Anellino; Napoli, Mancuso (46' Ranocchi); Venditelli, Rossi, Bellopede; Arzenl, Repetto, Dlodiclbus, Catalano, Caccia. Arbitro: Fellcanl. Rete: 90' De Vitis.

Luoghi citati: Messina, Napoli, Palermo