«... i sogni infranti solo per sfortuna»

Umori diversi e tante recriminazioni negli spogliatoi delle due compagini Umori diversi e tante recriminazioni negli spogliatoi delle due compagini «••• i sogni infranti solo per sfortuna » Castagner ipercritico « Troppe ingenuità» Clagluna aggiunge: «Ho visto una grande Roma» - Conti e Bonetti sfogliano la margherita: «Parto, non parto...» di GIUSEPPE FEDI ROMA — Clagluna ammette che le speranze di conquistare il lasciapassare per la prossima Coppa Uefa sono ridottissime, anche se in teoria rimane ancora qualche possibilità. •Resta il conforto — dice — di aver visto la più bella Roma della stagione clie. opposta ad una squadra di rango coinè l'Inter, ha confermato i progressi fatti registrare negli ultimi tempi. In formasione tipo — oggi mancava solo Falcao — la squadra ha(limosinalo di essere competitiva a-taltii livelli-. Conti smentisce di aver disputato l'ultima partita all'Olimpico in maglia giallorossa: -Come sapete, non mi sono ancora accordato con la società. Fra l'offerta del presidente Viola e la mia richiesta c'è una notevole differenza. Questo però non significa affatto che non ci siano possibilità per trovare un accordo-. Chi, invece, non aspetta più è Toninho Cerezo. U brasiliano, dopo lo sfogo polemico di due giorni fa, dice: «Ho già salutato i tifosi e fra otto giorni partirò per il Brasile. A Roma rimarrà un mio emissario, l'avvocato Canovi, per per trattare coti la società. Io sono un patrimonio della Roma ed in quotilo tale è giusto che la società decida per il mio futuro. Se devo andare via non faccio polemiche, sono un professionista serio-. Dario Bonetti, altro possibile partente, dice: -Sono troppe le voci che circolano in questi tempi, Staremo a vedere. Mi piacerebbe rimanere alla Roma, ma se la società deciderà di cedermi non ne farò un dramma-, Giannini, ancora una volta tra i migliori In campo, è convinto che la Roma abbia ancora qualche chance di disputare la Coppa Uefa. -Domenica — annuncia — batteremo il Torino. Visto die Roma? Anche contro una grande squadra conie l'Inter abbiamo confermalo i miglioramenti di gioco evidenziati contro l'Ascoli, l'Udinese, il Napoli e la Cremonese-. -L'uscita di Nela, vittima di una contrattura muscolare, ci ha messo un po' in difficoltà— spiega Righetti. Rimpianti per questa stagione? -Il fatto di aver dovuto giocare le partile determinanti non al meglio della condizione-. Pruzzo racconta la rete messa a segno: -Cerezo. dalla destra, mi ha pescato smarcatissimo davanti alla porla nerazzurra. Non potevo sbagliare. Sono contento per i tifosi che oggi si sono divertiti, hanno incominciato aintravvedere qualcosa di buono. Ora dobbiamo chiudere in bellezza il campionato^con un'altra vittoria a Torino-. Ancelotti spiega i motivi della sua sostituzione e dieci minuti dalla fine: -L'altro ieri, durante l'allenamento, ho riportato una contusione al collo del piede e per scendere in campo ho dovuto ricorrere ad una iniezione. All'inizio della ripresa il piede ha incominciato a farmi male, ho stretto i denttper un po'ma poi sono stato costretto a chiedere il cambio-. Aggiunge: «Dobbiamo battere l'Ascoli per restare in zona Uefa» - Rummenigge: «Terzo gol irregolare: Giannini in fuorigioco» ROMA — «Troppi sbagli soprattutto in difesa, e alla fine lì abbiamo puntualmente pagati — dice il vicepresidente dell'Inter Prisco —. E pensare che alla fine del girone di andata avevamo la migliore difesa del campionato».. • Fino all'intervallo la partita è stata sostanzialmente equilibrata — rileva Castagner —. Poi, all'inizio della ripresa, proprio nel momento in cui dovevamo reagire, abbiamo subito quei due gol per altrettante ingenuità. La Roma si è galvanizzata e noi ci siamo demoralizzati». E ora ce la farete a piazzarvi al secondo posto? .Dipende dalla Roma, spero che domenica a Torino si impegni come oggi. Quanto a noi, dovremo battere l'Ascoli per essere sicuri di rimanere in zona Uefa. Faccio-1 complimenti al Vcron'*,' a Bagnoli e' W tifosi >eal$£_ri!'Lo< scudetto se lo sono proprio merftàio». T*''s'*'' •Abbiamo compromesso tutto con quei due svarioni all'inizio del secondo tempo — dice il presidente nerazzurro Pellegrini —. Con un minimo di attenzione potevamo evitarli». ■ Brady parla di partita -da fine campionato- e ammette che l'Inter «si è svegliata troppo tardi. Nonostante ciò, abbiamo rischiato di pareggiare. Ora non ci resta che battere l'Ascoli e sperare che la Roma superi anche il Torino». Rummenigge giura che la terza rete della Roma, realizzata da Giannini, era irregolare. «C'era un netto fuorigioco — dice — e non capisco come l'arbitro non abbia potuto vederlo. Per quanto mi riguarda ho segnato il primo gol in trasferta, ma non sono contento lo stesso». Tirato in ballo per gli errori della difesa interista, Collovati si difende: quando si perde è colpa di tutti. Altobelli si lamenta per i pochi passaggi ricevuti ed elogia la Roma: «Ho rivisto la squadra dello scudetto, veloce, determinata. Ci ha aggredito fin dall'inizio mettendoci in difficoltà». E la sfida con Platini per il primo posto nella classifica dei cannonieri? «Rimontare due gol in una sola partita è un'impresa difficilissima. Comunque, ci proverò, sperando, naturalmente, che Michel domenica rimanga à secco». «Quando si incassano quattro gol ir. una partila c'è poco da recriminare i—ndice Baresi —. Dopo la" bella vittoria di domenica sborsa1 a Marassi questo passo falso non ci voleva, anche perché rimette in discussione il nostro secondo posto in classifica. Quanto allo scudetto, complimenti al Verona che lo ha strameritato. Noi ci riproveremo l'anno prossimo, forti dell'esperienza di questo campionato e di qualche ritocco che ci vuole». Bergomi ammette che qualcosa non ha funzionato: «Ci siamo fatti superare in velocità e dopo l'intervallo siamo andati letteralmente in barca...Per nostra fortuna, la Roma aveva speso moltissimo nel primo tempo e alla distanza è calata». g. fe.

Luoghi citati: Brasile, Roma, Torino