Acqui, per 5 giovani domenica in pretura

Acqui, per 5 giovani domenica in pretura Acqui, per 5 giovani domenica in pretura ACQUI TERME — Pretura mobilitata per tutto ieri, ad Acqui, in seguito ad una rissa scoppiata l'altra notte nella discoteca -O.K.» di Pontechtno, e dopo l'arresto, fatto dai carabinieri, di sette giovani. Il pretore dottor Savio ha fatto accompagnare i giovani in Pretura, interrogandoli e facendoli sottoporre a visita medica, per accertare eventuali lesioni, quindi nel tardo pomeriggio, in un'aula gremita, ha iniettato il processo per direttissima. Alle 19 poi. accogliendo ristorna di uno dei difensori, l'avv. Livio Brlgnano.il giudice ha deciso di sospendere il dibattimento per attendere dal medico legale il giudizio sulla gravità delle lesioni (se superassero i 40 giorni di guarigione diventerebbe competente il tribunale), concedendo agli arrestati la libertà provvisoria. Alt'"O.K.» una cinquantina dt gloimni. provenienti da l'arte zone dell'Acquese e dell'Ovadese, avevano cominciato a litigare e a picchiarsi. Il titolare della discoteca aveva chiesto l'intervento dei carabinieri. Molti pagassi fuggivano, sette venivano bloccati: Giuseppe Scarsi. 20 anni, Roccagrimalda, Paolo Parodi di 21, Roccagrimalda, Saltatore Lo Coscio di 20, Acqui, Sergio Nano di 18 e Massimo Arnusso di 21, entrambi acquest, e due minorenni. Mentre ai due minorenni il pretore, sentito il procuratore del Tribunale dei minorenni di Torino, concedeva la libertà provvisoria, per gli altri cinque decideva il processo per direttissima. , f in , f. in.

Persone citate: Giuseppe Scarsi, Paolo Parodi, Sergio Nano

Luoghi citati: Acqui, Acqui Terme, Torino