Alle urne a Roma

Alle urne a Roma Alle urne a Roma (Segue dalla 1* pagina) consegnati, lino al tardo pomeriggio di Ieri ne erano «tati ritirati circa 13 mila: anche quatto dato contribuisce a dare la misura di quanto scarta sia stata l'aflliienia allo urne In questa prima giornata di consultazioni. Rare, almeno finora, anche le segnalazioni che riguardano I leaders politici. Nilde Jottl, presidente della Camera, ha votato nella sezione Installala presso la scuola elementare «Valnerlna», al Nuovo Salarlo. Sparsi gli altri leaders nel resto d'Italia (Bettino Craxi ha votato a Milano, Il vicepresidente del Consiglio Furiarti a Pesaro, Il presidente della Camera, Cosslga, voterà oggi a Sassari, Il ministro Scalfaro ha votato a Novara, prima di rientrare nella capitele; Il presidente della de, Piccoli, a Trento; De Mite a Nu- «co, In provincia di Avellino; Sandro Pertlnl a Savona, Natte ad Imperia, Zanone a Torino, De Michelis a Venezia, Spadolini a Firenze), nel seggi romani poche sono rimaste le presenze di rilievo. Il ministro degli Esteri, Giulio Andreottl, Il vice segretario del psi Claudio Martelli, Il segretario del msi Giorgio Almirante, Il presidente ed II segretario del psdl, Giuseppe Saragat e Pietro Longo, hanno consegnato le loro schede natia mattinate. L'ex presidente della Repubblica, Insieme con la giovane nipote, ha votato In un seggio di via della Cernutocela. Pietro Longo, accompagnato dalla moglie Fernanda, dal figli Massimiliano ed Isabella, dal propri genitori Cario e Rosetta, è giunto Intorno alle dodici e trenta al seggio allestito nella scuola «Ovidio», al quartiere della Balduina.