Sotto sequestro rischia di fallire

Sotto sequestro rischia di fallire Una fabbrica di Volpiano Sotto sequestro rischia di fallire . Il Comune, in credito di, decine di milioni per tasse non pagate, ha chiesto il pignoramento Rischia di fallire a Volpiano la Tac, azienda del settore dell'automazione elettronica, che ha un centinaio di dipendenti. Da una settimana la produzione è bloccata perché il sindaco di Volpiano ha fatto pignorare i macchinari dello stabilimento. Il Comune 'è In guerra con la Tae perché é in credito di alcune decine di milioni per tasse non pagate all'esattoria comunale. Per qualche tempo il sindaco e la giunta hanno concesso rinvìi nel pagamento, ma ora sono passati all'azione chiedendo al giudice il sequestro delle macchine. La vendita all'asta è stata momentaneamente sospesa per intervento del sindacato che sta cercando una soluzione che non appare facile. «Se si arriverà alla vendita dei macchinari — dicono gli operai — la nostra sorte è segnata». Tra gli operai c'è molta preoccupazione: da cinque mesi e mezzo ricevono solo acconti di stipendio. L'azienda ha debiti anche con l'Inps. Si parla di due miliardi di contributi non versati all'istituto previdenziale che ha già incaricato 1 suol legali di recuperare la somma, in ogni modo possibile. Dice Doriano Ravarlno della Firn; -Il sindacato è favorevole a una soluzione concordata che salvaguardi l'occupazione. La Tae avrebbe bisogno di un partner per proseguire l'attività: il lavoro e le commesse non

Luoghi citati: Volpiano