Un raid notturno su Teheran che risponde bombardando le città di ventine irachene

Un raid notturno su Teheran dite risponde bombardando le città di ventine iraihene Un raid notturno su Teheran dite risponde bombardando le città di ventine iraihene BAOHDAD — L'aviazione irachena ha compiuto martedì notte nuove incursioni • distruttrici» su Teheran, dopo aver attaccato nel pomeriggio altre città e campi militari iraniani. Tutti gli aerei sono tornati Indenni alle loro basi. La radio iraniana ha però riferito che i rald notturni non hanno provocato vittime; pare che i caccia iracheni siano stati costretti a invertire la rotta, appena giunti sulla capitale, per la violenta reazione della contraerea. Nessuna notizia ufficiale, invece, sul bombardamento di Tabrlz, che è la terza città dell'Iran, avvenuto Ieri pomeriggio. L'Iran ha reagito bombardando diverse cita irachene: Bassora, Tanuma, Sihan, Zobair, Faw e altre minori. Un proiettile di artiglieria ha centrato una scuola secondarla di Bassora: tre studentesse sono rimaste uccise e altre 27 persone sono state ferite. Da tre giorni la città è sotto 11 tiro dell'artiglieria pesante iraniana. Un comunicato militare ha fatto sapere che l'obiettivo degli artiglieri era la sede del partito Baath a Bassora che, secondo 11 comunicato, sarebbe stato colpito mentre sopraggiungevano tre autobus con a bordo numerosi membri del partito al potere. Il comunicato precisa' poi che la sede baathlsta è stata colpita e una trentina' di persone 'Sarebbero morte o ferite». Si combatte furiosamente, con pesanti perdite, anche nel settore Nord del fronte. Ieri mattina, nel Oolfo Persico, 11 mercantile tedesco federale «Norasla-Rebecca», diclottomlla tonnellate di stazza, è stato colpito da un razzo. Lo ha annunciato il capitano stesso della nave, 11 quale ha detto che la sua nave era stata attaccata da due aerei non identificati. Nessun ferito tra 1 membri dell'equipaggio. Il razzo ha colpito un serbatolo dell'acqua, ma non ha danneggiato la sala macchine. L'attacco è avvenuto 70 miglia a Est del Qatar; la nave si sta dirigendo verso Karachi (Pakistan) con 1 propri mezzi.

Luoghi citati: Bassora, Iran, Pakistan, Qatar, Teheran