E dal Vaticano nessune parla

E dal Vaticano nessune parla Ignorate le frasi del terrorista E dal Vaticano nessune parla . CITTA' DEL VATICANO — Per 11 Vaticano, è come se Agca non avesse detto nulla. Le richieste dell'attentatore,, turco — che il Papa.renda, pubblico 11 famoso -terso segreto- di Fatima, che la Madonna avrebbe confidato ai tre fanciulli — e le rivelazioni sulle presunte 'Visioni- che Agca avrebbe avuto non hanno destato nessuna reazione, oltre le mura leonine. Il contenuto della visita che 11 Papa fece al suo feritore, a Rebibbia, il 27 dicembre 1983 non è mal stato reso noto, anche se è stato possibile «tradurre» qualche parola osservando attentamente il filmato dell'incontro. Ma le rivelazioni del terrorista — avrebbe parlato delle sue visioni al Papa, e Giovanni Paolo II gli avrebbe chiesto quando le aveva avute — non hanno trovato né conferma né smentite. Un silenzio Imbarazzato circonda anche un altro «caso» legato alla pista bulgara. La Sala Stampa vaticana non ha voluto esprimere alcun commento, né dare informazioni ulteriori sul fatto che i particolari di un'udienzaprlvata del Pontefice, concessa cinque giorni or sono, a . una delegazione bulgara, siano stati offerti nel giorni scorsi a una catena internazionale di network televisivi. Il Papa, durante l'udienza, aveva detto: «Ooni giorno prego per una buona e positiva soluzione di questa vicenda: Giovanni Paolo II si riferiva al processo che è incominciato lunedi a Roma. L'udienza è avvenuta venerdì 24 maggio; le fonti ufficiali della Santa Sede, Interpellate, riferirono allora che l'udienza era privata. ANKARA — I giornali turchi «Bulvar Gazetesl» e «Tercuman» pubblicano una di-' chiarazione da Sofia di Bekir Celenk, imputato nel proces-, so per l'attentato contro il' Papa, nella quale afferma che «é molto semplice cogliere le bugie di Agca. Ma non è possibile provare che dice la verità-.

Persone citate: Agca, Giovanni Paolo Ii

Luoghi citati: Ankara, Citta' Del Vaticano, Roma, Sofia, Vaticano