A Okinawa un aereo militare urta Jumbo con 222 persone Molta paura nessuna vittima

A Okinawa un aereo militare iurta Jumbo con 222 persone Molta paura, nessuna vittima A Okinawa un aereo militare iurta Jumbo con 222 persone Molta paura, nessuna vittima TOKYO — Una tragedia è stata sfiorala ieri all'aeroporto giapponese di Naha, nel!' isola meridionale di OkiJiawa, dove un Jumbo delle linee interne. Ana si è scontrato con un velivolo dell'aeronautica militare nipponica. Il pilota del Jumbo, die era appena atterrato proveniente da Tokyo con 222 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio, è riuscito a evitare con una brusca sterzata di essere centrato in pieno dall'aereo militare, sbucato all'improvviso da una pista laterale. Il Jet ciuile era ancora in piena corsa, all'altezza degli ultimi seicento metri della pista centrale, lunga quasi 3 chilometri. Nell'urto, un motore del Jumbo è rimasto danneggiato; il rivestimento di un serbatoio del velivolo militare è stato asportato. Un portavoce dell'aeroporto ha detto die nessuno è rimasto ferito, ma che i passeggeri del Boeing sono stali sgomberati con gli scivoli d'emergenza e le piste sono rltnaste chiuse al traffico per circa un quarto d'ora. Secondo i primi accertamenti, la responsabilità dell' incidente è del pilota militare, die lia iniziato prima del dovuto le operazioni di decollo, fraintendendo le istruzioni della torre di controllo. E' il secondo incidente negli ultimi anni all'aeroporto di Naha, usato sia dagli aerei civili, sia da quelli militari.

Luoghi citati: Tokyo