Miguel Bosè vampiro (e con 30 anni di più)

Miguel Bosè vampiro (e con 30 anni di più) CHE FANNO Miguel Bosè vampiro (e con 30 anni di più) Miguel Bosè risulta invecchiato di trent'anni, rugoso e pallidissimo nella .parte di vampiro che sta recitando a Madrid accanto a Amparo Muftoz nel film En penumbra, diretto da Jone Luis Lozano. Liliana Cavant è tornata a Roma, dopo tre settimane di lavorazione a Vienna di The Berlin Affair (Interno berlinese), a completare II film possibilmente entro la fine di giugno, in tempo utile per poterlo presentare alla Mostra di Venezia. Altri possibili candidati per Venezia: Vear of the Dragon (L'anno del drago) di Michael Cimino, Prlzzl's Honor (L'onore di Frizzi) di John Huston, il remake de L'arpa birmana di Ichikawa. David Bowle sarà il protagonista di Labyrinth (Labirinto), un essere umano tra creature d'altri mondi nel fantasy diretto da Jim Henson e prodotto da George Lucas. Carlo Lizzani ha chiesto, in vista d'una utilizzazione teatrale o televisiva, l diritti del libro di Christine BriLckner Se tu parlassi Desdemona, che raccoglie sette monologhi immaginari d'ira e protesta femminile attribuiti a donne celebri tra cui appunto Desdemona, Laura, Saffo, Llsistrata, la Madonna. /( regista pensa a uno spettacolo o a una serie televisiva interpretati da un gruppo d'attrici o anche da un'unica attrice, da realizzare appena avrà terminato il montaggio del suo film su Mamma Ebe, finito di girare tre giorni fa: «E' venuto un miscuglio di ridicolo, di goffo, di quasi tragico che spero interessante. La sentenza d'appello ha confermato, mi pare, l'ambiguità che domina questa donna». Lyn Redgrave, la grassoccia attrice sorella di Vanessa, illustra e guida un pro- gromma della Weight Watchers specializzata in diete dimagranti, in una videocassetta appena uscita dedicata a 'Uno stile di vita sano». Franco Crlstaldi è stalo rieletto all'unanimità, e per la sesta volta, presidente della Federazione internazionale delle assoctazioni dei produttori cinematografici. Gigi Proietti prepara un numero per Cinecittà, il clnevarlelà televisivo in cinque puntate condotto e dominato da Vittorio Gassman destinato ad andare in onda nel prossimo ottobre, attualmente In lavorazione. Tra Jane Birktn-^iice nel Paese delle Meraviglie di Cinecittà che canta. Fanny Ardant che recita un'attrice incapace di fare l'amore se non c'è un regista a dare il via e guidarla, Gassman che insieme con molti altri personaggi fa un Fantasma di Cinecittà simile al Fantasma dell'Opera, Proietti si esibisce in una macchietta irresistibile scritta da Roberto Ledei.' il critico cinematografico curatore di cicli di film. Michel Seydoux. 37 anni, fratello minore del direttore generale della Gaumont francese, ha firmato con gli studi cinematografici di Canton il contratto per la realizzazione di un kolossal franco-cinese, un'epopea dell'epoca Tang. Cinzia Torrlni e il produttore Berardi trattano con l'americana Columbia il finanziamento d'un nuovo film della giovane regista, Hotel Colonlal. E' la storia d'un giovane che indaga in America Latina sulla morte misteriosa di suo fratello, un 'pentito- italiano rifugiatosi in Colombia e sottopostosi a un'operazione di plastica facciale nella speranza di sfuggire a vendette. Possibili interpreti, Robert Duvall e John Savage hanno già letto e apprezzato il copione. Birkin sarà Alice nel Paese delle meraviglie in «Cinecittà»

Luoghi citati: America Latina, Canton, Colombia, Columbia, Madrid, Roma, Venezia, Vienna