Serie C1 il Palermo fa pari (1-1) a Cava

Serie CI, il Palermo fa pari (1-1) a Cava Serie CI, il Palermo fa pari (1-1) a Cava CAVA DEI TIRRENI — La partita era iniziata tra sospetti e pronostici scontati. «Finirà 0-0», dicevano i più scettici, avviandosi ugualmente allo stadio nella speranza di essere smentiti. Il pareggio stava bene a tutte e due le squadre. Ma al 22', Messina, il bomber del Palermo che rientrava dopo un turno di squalifica, ha sbloccato il risultato con un abile colpo di testa su azione di angolo. Cosi, la capolista, che si sarebbe accontentata volentieri di un pari, ha accarezzato per tutto il primo tempo II sogno di una vittoria esterna. Nella ripresa la Cavese si è proiettata con più convinzione in avanti. Villani ha sostituito uno spento Mandressi con La Rosa e al 54' Malisan ha raggiunto il pareggio con un tiro che ha sorpreso il portiere Paleari coperto dal suoi compagni. Da questo momento Cavese e Palermo tacitamente hanno tirato 1 remi in barca. Ma il pubblico non ha digerito quello che doveva essere il comportamento più logico dopo i pericoli corsi sia dall'una che dall'altra. In tribuna, Piero Santin, prossimo allenatore del Palermo, e Rambone, probabile mister della Cavese nel prossimo campionato. Da segnalare che al 65' Bigliardi del Palermo si è scontrato fortuitamente con II compagno di squadra Ranieri ed ha riportato una ferita lacero-contusa all'arcata sopraccigliare sinistra. E' stato necessario suturare la ferita con sette punti. c. r. Cavese: Oddi; Bobbiesl, Malaman; Mari, Andreoli, Signorini; U.rban, Malisan, Di Michele, Pavone, Mandressi (46' La Rosa, 65' Carnevale). Palermo: Paleari; Cecilli, Guerini; De Biase, Bigliardi (65' Falcetta), Ranieri; Figa, Maio, Messina, Barone, De Vitis (46' Maiellaro). Arbitro: Novi di Pisa. Reti: 22' Messina, 54' Malisan.

Luoghi citati: Cava Dei Tirreni, Messina, Palermo, Pavone, Pisa