La Lollobrigida fra i pagliacci d'opera e domani la guerra irresistibile di Mash

La Lollobrìgida fra i pagliacci d'opera e domani la guerra irresistìbile di Mash Tyrone Power neU'«IsoIa del desiderio» e gli altri film della settimana in tv La Lollobrìgida fra i pagliacci d'opera e domani la guerra irresistìbile di Mash OGGI — Proseguono 1 film opera del mattino su Raitrc alle 10,45 con Pagliacci realizzato nel '49 da Mario Costa con Tito Gobbi. Afro Poli (che è Canio e canta da tenore con la voce d' Galliano Masini), e con Gina Lollobrìgida doppiata da Onelia Fineschi. Su Ralduc alle 11,20 per il ciclo 41 tyrone Powerj la favola surreale di Henry Koster L'isola del desiderio (1948): un ambizioso giornalista riceve da un misterioso nano una moneta magica. Nel pomerìggio su Rete 4 alle 16 cappa e spada ne L'arciere del re (1955) di Rochard Thorpe con Robert Taylor Intrepido cavaliere scozzese che si batte contro tutti per i begli occhi della dama di corte Kay Kendall. Stasera alle 20,30 su Rete 4 I peccati di Dorian Gray (1983) di Tony Maylam con Beimela Bauer, Anthony Perkins e Olga Karlatos. molto liberamente ispiralo al romanzo di Oscar Wildc: protagonista è una donna e al posto del quadro c'è un provino cinematografico. Su Raiuno alle 20,30 Bud Spencer e Tercnce Hill nel western Dio perdona, io no (1967) di Giuseppe Colizzi: i due amici-nemici tra pugni e sparatorie sono in caccia di un feroce rapinatore. Su Italia 1 alle 20.20 l'horror Chi è l'altro (1972) di Robert Mulllgan. ragazzino indemoniato scatena 11 male ed evoca 11 fratellino morto. Su Eurotv alle 20,30 La donna della domenica (1976) di Comcncini, giallo ambientato a Torino con Mastrolaitni e JacquelineBisset. DOMANI — Il duro e disincantato detective di Raymond Chandler su Eurotv in Marlowe Indaga (1978) di Michael Winner con Robert Mltchum, Sarah Miles, James Stewart, remake un po' sonnolento de // grande sonno di Hawks. Su Rete 4 la commedia avventurosa di Stanley Donen Arabesque (1966) con Gregory Pcck e Sofia Loren, austero professore americano alle prese con infido petroliere arabo diventa spericolato uomo d'azione. Su Raiuno ancora un western all'italiana, I quattro dell'Ave Maria (1968) di Colizzi con la coppia Bud Spencer e Tercnce Hill. A mezzanotte su Italia 1 un film di John Huston, Freud passioni segrete (1962) con Montgomery Clllt, biografia un po' romanzata ma dignitosa del padre della pslcoanalisi. ' MARTEDÌ' — Gara di bravura su Rete 4 fra Bette Davis e James Cagney nella classica commedia sofisticala Sposa contro assegno (1941) di William Keighley. MERCOLEDÌ' — Il film che ha lancialo Laurence Olivier in cinema, 11 nero di Hllchcock Rebecca (1940) su Raltre. GIOVEDÌ' — ,lJna .celebre pellicola comfèo'-dramriiaticomllitare su Italia 1, Mash (1970) di Robert Altman con Donald Sutherland e Elliott Gould. VENERDÌ' — Edward G. Robinson e James Stewart su Rete 4 ne L'ultimo gangster (1937) di Edward Ludwig, quadro tragico e patelico di malavita americana. SABATO — Un capolavoro di Ingoiar Bergman su Montecarlo. Il •■ settimo • sigillo (1956) còniMà'i Von Sydow, cavaliere delle crociate che gioca a scacchi con la morte.

Luoghi citati: Italia, Montecarlo, Torino