Domani concerto di Claudio Arrau

Domani concerto di Claudio Arrau Mercoledì dirigerà Prétre Domani concerto di Claudio Arrau Claudio Arrau sarà domani sera, ore 21, all'Auditorium Rai, In una delle sue rare apparizioni italiane per un concerto fuori abbonamento dell'Unione musicale. Il grande pianista, 82 anni, eseguirà la Sonata in mi bemolle maggiore op. 81a (Les adieux), la Sonata in fa min. op. 57 (Appassionata) di Beethoven e la Sonata in si minore di Liszt. Da martedì 28 saranno alla ribalta per tre giorni, all'Auditorium, i vincitori di concorsi pianìstici internazionali. Emil Tchakarov dirigerà l'Orchestra della Rai. Martedì saranno eseguiti il Concerto n. 1 in fa diesis min. op. 1 di Rachmanlnov (solista Bemd Glemser) e il concerto n. 2 in fa min. op. 21 di Chopin (Louis Lortie). Giovedì 30 il programma prevede il Tempo sinfonico di Casagrande, il Concerto in re maggiore di Haydn (solista Balasz Szokolaj) e il concerto n. 4 in sol magg. op. 58 di Beethoven, con Angela Cheng. Venerdì 31 Concerto in la magg. K488 di Mozart (Hidejo Harada) e il Concerto in re min. op. 15 di Brahms, con Jon Kiniura Parker. Mercoledì Georges Prétre dirigerà per l'Unione musicale la Wiener Symphoniker. per il quarto concerto in programma nel 40" anniversario della liberazione. In programma Images di Debussy e la Sinfonia n. 1 in re maggiore (Il Titano) di Mahler. Venerdì a Pinerolo (Chiesa di S. Maurizio) si svolgerà il concerto del pianista Andrea Luccheslnl. Incasso della serata a favore dell'Associazione italana per la ricerca sul cancro. Questa mattina alle 10.30. al Regio, per i concerti della domenica della serie «Bentornato Ludwig van!», ni usiti ic eseguite dal duo pianistico Cristina Frosini, Massimiliano Baggio e dal Trio Ghedini (Camillo Grasso, violino; Sergio Patria, violoncello; Leonardo Leonardi, pianoforte). Claudio Arrau

Luoghi citati: Pinerolo