«Rumore» e il nuovo rock

«Rumore» e il nuovo rock La rassegna dei gruppi giovani «Rumore» e il nuovo rock Ron, al secolo Rosalino Cellamare, cantautore, pupillo ormai emancipato di Lucio Dalla, è in tournée per presentare il suo nuovo 33 giri, che si intitola semplicemente col nome dell'autore, «Ron», e che è già entrato nei «top ten» delle classifiche di vendita. Martedì (ore 21,30) Ron sarà al Palasport di Parco Rufflnl per un concerto organizzato da Radioflash: 1 biglietti sono in prevendita da Maschio. Petrlnl, Rock&Folk e Arci. Prosegue intanto la rassegna «Rumore» dedicata ai gruppi del nuovo rock italiano: stasera a Pinerolo (cortile dell'ex casema Fenulli, ore 21,30), suonano i Diaframma, complesso di Firenze che ha di recente presentato un interessante Lp, «Siberia». Lunedi, sempre a Pinerolo. saranno di scena i torinesi Inox. Musica anche al Festival della birra in corso al Palavela: alle 16 si esibirà l'orchestra-spettacolo di Mario Piovano, mentre alle 20,30 11 gruppo del pianista Jazz Arrigo Tornasi presenterà il suo Lp «Sweet tlme». Domani, sempre al Festival della birra, alle 20 concerto jazz col Giulio Camarca Group, alle 21,30 si esibirà, col suo gruppo, l'armonicista blues di New Orleans Andy J. Forest. Jazz anche all'.Harvey Club» di via Volta 8, dove domani sera si esibiranno i Blues Messengers, complesso torinese portabandiera del dixieland tradizionale. Stasera, invece, country all'«01d River Ranch» di corso Savona 132 a Moncalierl con l'americano Wayne Tooker. g.f.

Persone citate: Giulio Camarca, Harvey Club, Jazz Arrigo Tornasi, Lucio Dalla, Mario Piovano, Maschio, Sweet, Wayne Tooker

Luoghi citati: Firenze, New Orleans, Pinerolo, Siberia