Lettera di Craxi ai leader dei 10

Lettera di Craxi ai leader dei 10 ... L'agenda del Consiglio europeo. Lettera di Craxi ai leader dei 10 ROMA — In vista del Con. sigilo europeo di Milano, Bettino Craxi ha indirizzato ai capi di Stato e di governo dei Paesi Cee una lettera nella quale 'riprende talune riflessioni e considerazioni per una efficace preparazione dell'incontro di fine giugno, con particolare riferimento al rafforzamento e al progresso della cooperazione tecnologica, oltre che alle questioni connesse con l'evoluzione istituzionale». »Credo — prosegue la lettera — che II nostro appuntamento possa fornirci l'occasione per riprendere la discussione di questi temi, unitamente all'esame di altre proposte die la Commissione è stata incaricata di elaborare. Tra queste, assume rilievo il programma relativo alla realizzazione, entro il 1992, di un grande mercato unico. Dovremo poi di nuovo tornare a approfondire l'esame di taluni problemi sociali, in particolare il fenomeno della disoccupazione, e considerare, per le seguenti deliberazioni, l'ulteriore rapporto del Comitato sull'Europa del cittadi ni». Senza voler fissare una precisa agenda dei lavori, che sarebbe prematura, Craxi (che ieri ha avuto un colloquio telefonico con Mitterrand) è del parere che il prossimo Consiglio (al quale saranno invitati 11 portoghese Soares e lo spagnolo Gonzàlez) debba dedicare una attenzione prioritaria agli obiettivi «di grande respiro»

Persone citate: Bettino Craxi, Craxi, Mitterrand, Soares

Luoghi citati: Europa, Milano, Roma