Il Torino è pronto a comprare Serena

Il Torino è pronto a comprare Serena Il Torino è pronto a comprare Serena L'Inter (no alla Juventus) ha chiesto sei miliardi - Le principali trattative MILANO — L'Inter e uscita allo scoperto: ha chiesto al Torino sei miliardi per la cessione definitiva di Serena. A questo punto la mossa 6 interpretabile in diversi modi, comunque II club granata ha risposto di esser disponibile. Se l'Inter sperava In un Irrigidimento da parte del Torino per operare in altre direzioni, è rimasta sicuramente delusa; se invece la trattativa ha una base seria, allora è destinata ad andare In porto. Il presidente Rossi sembra pronto a un nuovo •sacrificio» pur di mantenere forte la sua squadra. Come mal, dunque, questo cambiamento di direzione da parte dell'Inter quando lo scambio Serena-Tardelli sembrava bene avviato? C'è uno scoglio, a quanto pare Insormontabile: la Juventus vuole Serena ma a titolo definitivo, l'Inter invece vorrebbe cederlo in comproprietà pur avendo a suo favore un conguaglio. E' evidente che l'Inter teme di «irrobustire» troppo la Juventus: con Serena in comproprietà prima o poi se io riporterebbe a casa. La società bianconera, per principio, dopo .erte esperienze, non accetta più operazioni •miste», pertanto o Serena diventa definitivamente suo oppure non se ne fa nulla, fermo restando che Mauro (Udinese) e Manfredonia (Lazio) sono già stati a»-pulsiti. Per Galli la trattativa, .">nostante le smentite di pa. te, è a buon punto anche se difficilmente la Juventus potrà contraccambiare il favore al viola con due giocatori come Tacconi e Vignola che sul mercato valgono almeno 7 miliardi Se Serena sta diventando II «business» dell'Inter è facile intuire che anche la Fiorentina vorrebbe trasformare il suo Galli in un giocatore da vendere a peso d'oro. Un'altra domanda a proposito di Serena: perché l'Inter potrebbe cederlo a titolo definitivo? La risposta sta negli impegni finanziari che Pellegrini dovrà affrontare. L'o- fperazlone Fanna-Marangon, ad esemplo, gli verrà a costare sette miliardi, senza dimenticare gli arretrati per Rummenlgge. Lo scorso anno l'Inter aveva speso come ingaggi oltre dieci miliardi: quest'anno arriverà a quota quindici. Intanto la Juventus ha definito con l'Atalanta l'acquisto dell'attaccante Pacione In cambio del quale andranno a Bergamo Prandelli e Koettlng. La stessa Atalanta ha risposto negativamente alla richiesta della Roma per Stromberg: rimarrà In nerazzurro, anche se resta una possibilità che finisca a Torino qualora Boniek confermi Il suo trasferimento nella capitale. Sembra che la Juventus cominci a fare un pensierino su Laudrup come vice Boniek ma prima bisognerà attendere la risposta del polacco. La Roma si sta muovendo in diverse direzioni: a Verona è stata confermata la richiesta per Elkjaer in cambio di Cerezo e Chierico, trattativa suggestiva ma poi chi gioca In apppogglo a Gaiderisi? Elkjaer, dunque, non si muove. Quasi definito da parte dei neo campioni l'acquisto del terzino Galvani della Cremonese, si tratta soltanto di ritoccare la cifra perché a Chiampan quattro miliardi sembrano troppi II Milan è stato bocciato nel momento In cui ha offerto alcuni giocatori come leardi, a Cremona non interessano. Muro è il nuovo direttore „. -> .ivo dell'Avellino con Di Somma quale direttore generale; Pedlmonte è ritornato a Trieste, lasciando Monza.' Dopo la firma dell'accordo fra Roma e Udinese per Gerolln (5 miliardi), Iorio sta per passare alla Fiorentina: Viola vuole però almeno cinque miliardi, quelli che ha speso per riscattarlo dal Verona. La Fiorentina chiede uno sconto considerata l'annata poco positiva del giocatore. Tito Corsi ha scelto il Genoa rinunciando cosi alla Milan Promotion: sarà U nuovo d.s. del rossoblu, ammesso che rimanga Fossati. Giorgio Gandolfi

Luoghi citati: Bergamo, Cremona, Lazio, Manfredonia, Milano, Monza, Roma, Torino, Trieste, Verona