Pistole in pugno portano via valigie imbottite di gioielli

Pistole in pugno portano via valigie imbottite di gioielli | Rappresentante di Alessandria aggredito da 4 banditi in via Verolengo Pistole in pugno portano via valigie imbottite di gioielli Valore del bottino, oltre cento milioni - I rapinatori hanno agito a volto scoperto, nello spazio di pochi minuti - Un giovane arrestato dopo l'assalto a una tabaccheria Un rappresentante di gioielli rapinato di preziosi per oltre 100 milioni; una tabaccheria assaltata, uno dei malviventi subito catturato dall'equipaggio di una volante. Tutto in meno di un'ora, nella stessa zona di Torino, in due strade molto vicine. Via Verolengo, circa le. 18. Elio abiurato, 37 anni, rappresentante di preziosi di Alessandria, esce da un negozio, uno degli ultimi che deve visitare nella sua giornata di lavoro. Ha con sé campionari per oltre cento milioni. Non nota nulla di strano, si avvicina alla sua Mercedes grigia, sale, percorre pochissima strada. All'altezza del numero 42 è bloccato da una Saab Turbo (poi risultata rubata) con 4 persone a bordo, tutte a viso scoperto. Scendono 3 uomini, impugnano pistole, lo Immobilizzano. E' un attimo. Un grido, uno strattone. I banditi sono già sull'auto, ripartono con i campionari. Accorrono le volanti, ma la Saab si è già allontanata. Chlurato è accompagnato negli uffici della Squadra mobile: l'unica traccia per le indagini è la sua deposizione, una descrizione dei rapinatori, gente, che si sente sicura, che non si è nemmeno premunita tìlr coprirsi il volto. Poco dopo 3 giovani entrano nella tabaccheria di Giuseppe Garelli, via Doppino 92. Nel negozio ci sono anche alcuni clienti. I tre armeggiano attorno alle cartoline, sembrano indecisi: 'Che dici? Dobbiamo prenderle?: Intanto i clienti escono. E' 11 momento. 81 coprono 1 volti con calzcmaglia, splana- no le armi, uno aggira 11 bancone, arraffano circa un milione, sì precipitano all'uscita. Proprio mentre nella zona incrocia una volante in servizio di pattugliamento. Gli agenti notano subito un ragazzo dai lunghi riccioli: sta allontanandosi veloce, in mano ha ancora un'automatica nera. Oli balzano addosso, lo bloccano mentre i suol complici fuggono, lo portano in questura. Il rapinatore è identificato per Aldo Busini, 22 anni, via Bossi 9, tossicodipendente, * Renato Ambrial, 22 anni, Collegno, via Manzoni 25, è stato arrestato dal carabinieri di Rivoli un palo d'ore dopo aver rapinato Cesarla Visconti, 45 anni. La donna era stata affrontata dal giovane, armato di coltello, in via Oatti, a Rivoli, pochi attimi dopo aver prelevato dal San Paolo due milioni In contanti. Cesarla Visconti aveva raccontato ai carabinieri che lo sconosciuto era scappato su una Ritmo di cui aveva annotato 11 numero di targa. Alle 13, Renato Ambrial, ancora sull'utilitaria risultata rubata giorni fa a Borgaro, è incappato in uno del posti di blocco. !

Persone citate: Aldo Busini, Giuseppe Garelli, Renato Ambrial, Visconti

Luoghi citati: Alessandria, Borgaro, Collegno, Rivoli, San Paolo, Torino