Match Bongiorno-Baudo davanti alle telecamere di Marzio Fabbri

Match Bongiorno-Baudo davanti alle telecamere Scambio di battute pungenti tra i due presentatori durante il gala dei «Telegatti» Match Bongiorno-Baudo davanti alle telecamere MILANO — Match Mike Bonglorno-Plppo Baudo all'ombra dei «Telegatti». I due mostri sacri della tv nostrana, privata e di Stato, si sono verbalmente «presi per 1 capelli» nel corso del gala, allestito al teatro Manzoni, per la consegna del premi televisivi assegnati annualmente dalla rivista «Tv Sorrisi e Canzoni-, Il battibecco, più simile ad un duello di mazza che di fioretto, potrà essere seguito dai telespettatori in registrata su «Canale 5» domenica e lunedi sera. Le punzecchiature sono cominciate subito, appena sul paleocenico sono saliti insieme con Baudo, Heather Parisi e Luis Moreno accompagnato dal suo amatissimo e maligno corvo Rockfeller come rappresentanti di «Fantastico 5». •E questo chi è?-, ha esordito U corvo rivolgendosi a Bongiorno e aggiungendo subito dopo: «Sembra Pippo Baudo con i capelli di colore diverso-. La battuta non è piaciuta troppo al presentatore italo americano, padrone di casa della serata, che è sembrato Imporporare. Avere di fronte Baudo e non attaccare sul fronte del capelli gli è sembrato un peccato e cosi ha fatto una battuta sulla scarsità di «crinenaturale» del presentatore rivale ottenendo in cambio una risposta secca: «Sono 10 anni che Bongiorno campa con battute sui miei capelli... d'altra parte sappiamo che Mike da sempre «simpaticamente- si ripete-. Lo scambio di «veleno» è stato particolarmente gradito dal pubblico, meno, è parso, da Bongiorno che ha incalzato: «Ci puoi dire dei tuoi programmi, se quelli della Rai te lo permettono?-. Immediata replica: 'Non ho bisogno di permessi, il fatto è che se ti dico qualcosa poi mi copi subito...-. Concluso il breve ma sapido duello, Baudo ha annunciato che lascerà «Domenica in...- per dedicarsi a «Fantastico 6-, nuova trasmissione Invernale Rai che a gennaio vedrà incoronati sei personaggi del mondo dello spettacolo giudicati meritevoli del titolo di «fantastici». Altro scambio di battute pungenti tra Bongiorno e la Carrà, premiata per «Pronto Raffaella?: La show girl ha implicitamente ammesso di avere avuto una trattativa con Berlusconi dopo la quale lei ha optato per un contratto con Raluno e ha aggiunto: «Non l'ho più visto da quando ci siamo lasciati- dando la palla a Bongiorno per una battutacela: «In che senso vi siete lasciati? Fai vedere — ha aggiunto prendendole 11 polso — se hai l'anello-. Pezzo forte della serata (in mezzo alla sfilata di interpreti di serial americani e telenovelas — Telegatto anche a Sonia Braga, forse protagonista di un film scritto da Mina e Sonego, interpreti Lino Capolicchlo e Isabella Rossellin 1 — e protagonisti di varietà italiani) un riuscitissimo Intervento-satira di Beppe Grillo che ha sbeffegglato tutti, con una puntata tra i dirigenti televisivi pubblici e privati. Non premiati, ma ospiti, Lucio Dalla, Ornella Vanonl e Gino Paoli, Loredana Berte, 1 Pooh. Premiata ed esibita (molto) l'abbondante bellezza di Carmen Russo. Marzio Fabbri Mike Bongiorno e Pippo Baudo: «duello» di presentatori

Luoghi citati: Milano