Va in carcere per peculato

Va in carcere per peculato Ex direttore di banca ad Airasca Va in carcere per peculato Accusato di aver concesso finanziamenti ai clienti senza le necessarie garanzie E' finito in carcere, accusato di peculato, l'ex direttore della Cassa di Risparmio di Airasca, Piero Riva, 41 anni, residente a Bagnolo, via Stazione 4.1 fatti che hanno portato I carabinieri di Pinerolo ad arrestarlo sarebbero avvenuti, secondo l'accusa, dall'autunno '83 fino alla primavera dell'anno successivo. In questo periodo il Riva, direttore della banca dall'82, ave- 11111 < 1111111111111 III I ti 11 III II 111111 llllllll I II 11 III I III ti II ae di i, aro elan te- i o i i . n a va concesso mutui e permeS' so «sconfinamenti» ad una decina di clienti per importi dell'ordine di alcune centi naia di milioni. Nello stesso periodo sarebbero stati aperti " del conti correnti a persone che non davano sufficienti garanzie Da un controllo effettuato a giugno dello scorso anno dal funzionari della Cassa di Risparmio erano emerse le irregolarità: vennero subito effettuati piani di rientro, ma il direttore a novembre fu licenziato. Delle irregolarità fu informata la procura della Repubblica e nei giorni scorsi il sostituto procuratore Anna Lelia Dello Preite, ha firmato l'ordine di cattura. L'inchiesta giudiziaria sull'ex direttore riguarda l'ipotesi di «peculato per distrazione». Le somme infatti non finirono nelle sue tasche ma vennero date per finanziamenti vari. * Rapina ieri sera poco prima della chiusura al supermercato Coop, in corso Belgio angolo via Cadore. Due uomini e una donna, armi In pugno, si sono impadroniti del denaro in cassa: 35 milioni.

Persone citate: Anna Lelia, Piero Riva, Preite

Luoghi citati: Airasca, Pinerolo