Galli va alla Juventus per Tacconi e Vignola?

Gatti va atta Juventus per lattoni e Vignala? Gatti va atta Juventus per lattoni e Vignala? L'accordo sarebbe stato già raggiunto, l'annuncio dopo la Tinaie di Coppa Forse un altro ex bianconero, Marocchino, al Verona per sostituire Fauna DAL NOSTRO INVIATO VERONA — Dopo Manfredonia e Mauro la Juventus ha messo a segno un altro clamoroso colpo, il portiere Galli. Boniperti ha raggiunto un accordo di massima per avere il portiere viola in cambio di Tacconi, Vignola più un forte conguaglio. Il giocatore è stato valutato olire set miliardi. Boniperti ed il conte Pontcllo si sono accordati perette l'annuncio ufficiale dello scambio avvenga dopo la finale di Coppa dei Campioni, quando la Juventus ufficializzerà le altre trattative già definite. Galli fra un anno sarebbe stato libero e pertanto la Fiorentina ha deciso di anticipare i tempi sfruttando l'eccezionale offerta della Juventus, avendo avuto anche l'autorizzazione da parte del nuovo allenatore Aldo Agroppi. Oggi il mercato riprenderà in altre sedi, specialmente in Lega in occasione del sorteggio detta Coppa Italia, ma anche ieri sono maturate altre trattative. Orlali, ad esempio, rimarrà atta Fiorentina per un'altra stagione: ha raggiunto l'accordo coi Pontello. Il conte Flavio oggi si incontrerà con Viola per la definizione del trasferimento di Iorio in Toscana mentre fra Napoli e Lazio è slata definita una parie del conguaglio per Giordano: oltre a quattrini, Chinaglia riceverà una punta, Penzo, sicuramente a suo agio in Serie B. Lotta apertissima per il terzino della Cremonese Galvani: la Roma sembra meglio piazzata di tutte le concorrenti, anche del Mllan die era praticamente già •proprietario» del giocatore. Poi Farina non si è più fatto sentire da Luzzara ed allora Viola ita avuto via libera. Un altro terzino, Luppl, giovane del Bologna, interessa a diverse società, tn particolare a Torino, Sampdorla e Inter ma i giocatori più richiesti del Bologna sono due ex protagonisti detta Serie A e cioè l'ala Marocchino ed il portiere Zinetti. Entrambi •recuperati- grazie al clima emiliano, sembrano interessare al Verona, in particolare l'ex juventino, visto die al posto di Garella potrebbe giocare il comasco Giuliani. Il tedesco Littbarski ha confermato die giocherà ancora un anno nel Colonia poi verrà in Italia: cadono dunque le congetture su un suo trasferimento ad una delle neo promosse, eventualmente in area di parcheggio. Con Neumann nel ruolo di traduttore (l'ex gioca- ; tore di Udinese e Bologna ora è a Chiasso) Littbarski ha confermato l'interessamento di diverse società italiane «in particolare della Fiorentina». Parlando del club impegnati nelle Coppe, Littbarski ha espresso il suo stupore per l'eliminazione dell'Inter, ammettendo che tiferà Juve per la finale di Coppa: «Il Llverpool ha già vinto troppo». Enzo Ferrari, tecnico bravo e simpatico, ha fatto una veloce puntata ieri a Verona, ufficialmente per vedere la partita, in realtà per prendere contatti con alcune società. «La mia avventura in Spagna è conclusa — ha detto — mi sono preso molte soddisfazioni, ma ora torno volentieri a casa». Como ed Avellino se lo contendono, ma a quanto pare Ferrari potrebbe optare per una terza squadra, il Bologna, anche se è in B. Chiede di lavorare in una società che accetti un programma a lunga scadenza e il d.s. degli emiliani, Recchia, è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. g. gand.