Stasera il Real brinda in Coppa

Stasera il Real brinda in Coppa Ritorno Uefa con il Videoton Stasera il Real brinda in Coppa MADRID — Stasera il Real, dopo 19 anni di attesa, vincerà la sua settima Coppa europea. Nessun dubbio al proposito, 1 tre gol segnati agli ungheresi del Videoton nella partita di andata rendono II ritorno una pura formalità. Il Santiago Bernabeu si prepara alla festa, novantamila persone, stadio esaurito, e nella più completa Indifferenza cadono le parole di Luis Molowny il quale, forse per eccesso di scaramanzia, preferisce richiamare tutti alla prudenza ricordando I quattro gol rifilati in trasferta dal Videoton al Paris St. Germaln. Ovviamente nessuno crede alla impossibile rimonta, anche perché la squadra ungherese, nella partita di andata, non è parsa all'altezza della sua fresca fama. Il Real ha dominato, ha segnato con Michel, Santillana e Valdano, ha dimostrato insomma una superiorità tecnica Indiscutibile. Può essere che il Videoton sta incappato in una serata disgraziata, o che abbia pagato di colpo il prezzo dell'inesperienza: ma anche supponendo, nella migliore delle ipotesi, un ritorno degli ungheresi al gioco brillante dei primi turni, slamo certi che l'abisso di tre gol non possa essere colmato. «Ecco I futuri campioni della Coppa Uefa», ha titolato un quotidiano di Madrid presentando i giocatori del Real, e questo esprime in sintesi Il clima, che è persino riduttivo definire di grande fiducia. Il Real Madrid, finora, ha vinto sei edizioni della Coppa Campioni e dunque le vittorie europee non sono una novità. Ma il successo alle porte assume una speciale importanza visto che solo un mese fa, alla vigilia della seconda sfida con l'Inter, le prospettive erano poverissime: eliminazione vicina, campionato perduto, squadra quasi fuori dal grande calcio Internazionale. Amando ha dato le dimissioni, in panchina è andato Molowny e le cose sono cambiate di colpo. Tanto che sabato scorso II Rea! ha potuto prendersi un'altra soddisfazione, vale a dire eliminare il Barcellona rivale di sempre e fresco campione nei quarti di flnaie della Coppa di Spa- gna' Jahne Ribeiro REAL MADRID: Miguel Angel, Chendo, Camacho, Stielike, Sanchis, San José, Entragliene, Michel, Santillana, Gallego, Valdano. VIDEOTON: P; Disztl, Borsanyi, Csuhay, Vaszil, Vegh, Burcsa, Wittman, Palkovlcs, Szabo, Vadasz, Novath. Arbitro: Ponnet (Belgio). Stielike, stella del Real

Luoghi citati: Barcellona, Belgio, Madrid