Canavese ecco i primi sindaci

Canavese, ecco i primi sindaci ; Vediamo come cambiano le giunte dopo le elezioni del 12 maggio Canavese, ecco i primi sindaci Sono già tre i primi cittadini nominati, a tempo di record, da lunedì: Martino Falcilo a Rivarossa, Adriano Vayra a Salassa e Riccardo Genista a Pratiglione - Poche le variazioni sostanziali nei Comuni con piccolo numero di abitanti Da Ieri sera Martino Faletto è 11 nuovo sindaco di Rivarossa, il terzo eletto nel Canavese dopo il voto del 12 maggio. Prima di lui era toccato ad Adriano Vayra e, lunedi sera, a Riccardo Genisio, rispettivamente a Salassa e Pratiglione. Le elezioni non hanno portalo a molti mutamenti nel Comuni meno popolosi: tra le sorprese la sconfitta del sindaco di Banclictte. Alessandro 'Romussi. del suo collega di Ronco, Domenico Valsoaney (in carica da vent'anni), la vittoria di «Rinnovamento democratico» a Romano, che sembra preludere alla nomina di Giuseppe Laini. Molte invece le conferme: Ih Valle Orco non è cambiato nulla, se si eccettua Noasca, dove il vecchio sindaco non si è ripresentato: verrft sostituito da Guido Noascono. Trionfo de negli altri centri: a Ceresole (Piero Bianchetti), 9 Locami (Albino Bellino), a Bparone (Alfonso Sandretto). " Nel Cuorgnatcsc cambio della guardia a Valperga: si passa dalla giunta pcl-psi al centrosinistra. Resta sindaco Giovanni Giolitto, che verrà eletto stasera. Conferme per Stefano Pecchenlno (Canischlo). Giacomo Enrletto (Prascorsano). Carlo Braida (San Colombano), Marino Ceretto pastigliano (Alpette). Nel Rivarolcse cambiano i sindaci di Lombardore (Everta Damiani), Bosconero (Luigi Rosa Cardinal), Rocca (Franco Bertetto) e Feletto (Claudio Zucco). A Lombardore e Feletto è mutata anche la colorazione politica della maggioranza. Conferme per Giuseppe Bcrtano (Favria), Riccardo Val (Rlvara), Giancarlo Benso (Forno), Francesco Cagnasso (San Benigno). In Vaile Sacra pioggia di .conferme: da Lino Trucano (Borgiallo, per sette voti), a Vittorio Cappa (Cintano), da Giuseppe Marchiando (Chiesanuova) a Castelnuovo Migra- {Giacomo Carette Buffo) e Colleretto Castelnuovo (Frà'nco Casassa). Nel Castel- lamontese probabile l'elezione di Livio Besso Corderò a Baldissero e Aldo Barello a Torre. Conferma per Renato Ciglietti a San Martino. Anche nell'Eporediese poche le novità, oltre a quelle già citate di Romano e Banchetto. Scontate queste conferme: Dario Omenetto (Borgofranco). Gennaro Stendardo (Casclnette), Antimo De Malo (Chlaverano), Gaspare Enrico (Colleretto Giacosa), Walter Caffaro (Lessolo), Giacomo Ravezzana (Montano Dora), Giuseppe Malizia (Pavone), Angelo Canale eiapetto (Quinclnetto). Luciano Lenzettl (Samone), Dante Fasslo (Azeglio), Walter Alamanno (Nomagllo), Ellgio Morello (Tavagnasco), Bruno Gianotto (Quassolo), Flavio Franchetto (Andrate). Egidio Peretto (Settimo Vittòrie); Ferruccio Parislo (Carema) ed il neo consigliere provinciale Luigi Ricca a Bollengo. Ed eccoci invece ai centri più popolosi, quelli oltre 1 cinquemila abitanti: conferma sicura per Domenico Rostagno a Rivarolo (ma dubbi sulla composizione della maggioranza) e Luigi Massoglla a Strambino (con la de in maggioranza assoluta ed il possibile accordo col psi). Probabile riconferma anche per Eugenio Bozzello a Castellamonte.