Firenze il piromane distrugge un autobus

Firenze, il piromane distrugge un autobus Dal 12 febbraio l'ignoto vandalo ha colpito 25 volte Firenze, il piromane distrugge un autobus DAL NOSTRO CORRISPONDENTE FIRENZE — Camper, roulotte, furgone, automobile, motocicletta: al plromane che da mesi si aggira per le strade di Firenze mancava solo un pullman da incendiare. E nella notte tra domenica e lunedi scorsi 11 maniaco ha completato la sua «collezione». Verso le 3 del mattino ha accumulato del cartoni sulle ruote posteriori di un bus turistico parcheggiato davanti all'hotel Raffaello, nel viale Morgagni, e quindi ha dato fuoco. Quando sono arrivati polizia e pompieri il mezzo, di proprietà della ditta Gianserra di Roma, valore circa 300 milioni, era andato completamente distrutto. E' stato questo il venticinquesimo incendio appiccato dal misterioso plromane dal 12 febbraio scorso, quando mandò In fiamme la prima auto, a oggi. Sugli incendi, tutti provocati mettendo cartoni o legna sotto gli automezzi o cospargendoli di sostanze Infiammabili, stanno indagando da settimane gli uomini della squadra mobile, della Dlgos e dei carabinieri, ma fino ad ora non è stato trovato un solo indizio D'altronde le indagini sono rese particolarmente difficili dalla mancanza di un movente. I proprietari dei mezzi incendiati, infatti, non hanno nessun collegamento fra loro e la polizia esclude anche che si possa trattare di questioni politiche nonostante il coinvolgimento della Dlgos. C'è poi da considerare che 11 plromane ha colpito sempre a tardissima ora. tra le 2,30 e le 5, e quindi non ci sono mal stati testimoni; svariando dalla periferia al centro storico, all'Oltrarno e agendo in quasi tutti 1 giorni della settimana con una predilezione per le notti del giovedì, del lunedi e della domenica. Gli obiettivi del piromane sono quasi sempre auto di grossa cilindrata (Bmw, Mercedes, Volvo) o comunque con targa nuova. Non si esclude però che, sfruttando la copertura fornita dalla presenza di questo folle In città, alcuni Incendi non siano da attribuire a lui ma a vendette private. E questo elemento non fa che rendere più complicate le Indagini della polizia, f, m.

Luoghi citati: Firenze, Roma