La coppa da 5 miliardi

La coppa da 5 miliardi Wembley, il Manchester United batte l'Everton La coppa da 5 miliardi LONDRA — Ridotto a dieci uomini per l'espulsione del suo stopper Moran dopo 77' di gioco, il Manchester United con un gol realizzato nel secondo tempo supplementare dal giovane Whiteside ha vinto la 104' edizione della Coppa d'Inghilterra superando per 1-0 l'Everton. La finale-maratona è mancata all'aspettativa fuorché nel drammatico finale. Per l'eccessiva tensione in campo e probabilmente anche per la stanchezza di un Everton deconcentrato dopo aver vinto tre giorni prima a Rotterdam la finale della Coppa delle Coppe, l'incontro pur risultando combattuto ha deluso in fatto di spettacolo. Non s'è avverato dunque il sogno «proibito» dell'Everton che confidava di conquistare l'irraggiungibile triplice corona: campionato, Coppa Coppe e anche quella d'Inghilterra. Al terzo ostacolo è capitombolato davanti ad un Manchester United che ha rimediato all'espulsione di uno del suoi più agguerriti difensori arretrando Stapleton che s'è rivelato anche eccellente difensore. La finale ha fornito un incasso-record di 5 miliardi di lire complessivamente tra vendita del 100 mila posti, diritti televisivi e promozionali. L'incontro è stato visto, via satellite, in ben 55 Paesi, e per la prima volta anche In Cina. Carlo Ricono Londra. Giro d'onore per Moran (a destra) che si consola dell'espulsione stringendo la Coppa

Persone citate: Carlo Ricono, Stapleton

Luoghi citati: Cina, Inghilterra, Londra, Rotterdam