Per i ragionieri

Per i ragionieri Per i ragionieri S'inizieranno il 17 giugno, con anticipo rispetto al passato, gli esami di maturità. Per le scuole di Torino e provincia i candidati sono 16.447 contro i 16.205 di un anno fa (circa il 6 per cento si ritirò, com'è consuetudine, prima della conclusione delle prove). I privatisti rappresentano il 20 per cento. Il provveditorato ha diffuso ieri gli elenchi dei professori chiamati ad esaminare gli studenti nelle 235 commissioni. Come già in passato non pubblichiamo le città di provenienza dei docenti. 1' Commissione — Sommclller (A, B): presid. Mario Giordano; italiano e storia: Pasquale Cotugno; tecnica commer.: Cosimo Lonoce; geografia econom.: Maria Luisa Pignocco; diritto: Mario Castellano. 2" Commissione — Sommeiller (C, B): presid. Carlo Colombano: italiano e storia: Cecilia Saccione; tecnica commer.: Giorgia Lorenzato; geografia econom.: Maria Pcrniciaro: diritto: Ottavia Spadavecchia 3' Commissione — Somnieiller (D. A, B, U/PRO): presid. Vincenzo Di Trapani; italiano e storia: Aldo Gamba; tecnica commer.: Rosa Garbagnati; informatica: Giuseppina Coppola; geogr. gener.: Giovanni Longo. 4' Commissione — Somnieiller (F, G): presid. Guido Ricotti:,italiano e storia: Maria Teresa d'Andrea; tecnica commer.: Antonio Grillo; geografia econom.: Maria Gangeni; diritto: Piergiorgio Ardizzone. 5" Commissione — Sommeiller (H, A): presid. Eugenio Giuliano; italiano e storia: Alessandro Ricci; tecnica commer.: Enrico Bossa; geografia econom.: Franca Lertola; diritto: Antonio Giordano. 6' Commissione — Sommeiller (B. D): presid. Giovanni Ghigo; italiano e storia: Michele Ruggiero; tecnica commer.: Elisabetta Naso; geografia econom.: Giuseppe Mallamace; diritto: Eliana Moscato. 7" Commissione — Sommeiller <F. G. H): presid. Angela Mi nervini; italiano e storia: Daniela Quattrocchi; tecnica commer.: Antonia Rosa Petrignano; geografia econom.: Maria Teresa Fori no: diritto: Sergio Sorella. 8' Commissione — Som meillcr (C, E): presid. Angelo Sergi; italiano e storia: Vincenza Libia; tecnica commer.: Paolo Vaglio; geografia econom.: Delio Malan; diritto: Roberto Paschero. !)• Commissione — Galilei (A, U): presid. Domenica Massa; italiano e storia: Alessandro Crivello; tecnica commer.: Giuseppe Reale; geografia econom.: Anna Erba; diritto: Vincenzo Fico. 10' Commissione — Galilei (B, C, D): presid. Mauro Maria Perrot; italiano e storia: Antonio Curcio; tecnica commer.: Luciano Redi; geografia econom.: Giuseppina Fornigoni; diritto: Ettore Papa. Il' Commissione — v. Giovanni XXIII Rivoli (B, D, C): presid. Duilio Toniatti; italiano e storia: Laura Marchisio; tecnica commer.: Roberto Zannino; geografia econom.: Pio Maslni; diritto: Vincenzo Alaino. 12' Commissione — Cena di Ivrea (A, B, D): presid. Ambrogio Bertinctti; italiano e storia: Antonio Maslni; tecnica commer.: Amelia Bigliani; geografia econom.: Ada Trevisani diritto: Luigi Guastafierro. 13' Commissione — Cena di Ivrea (C, E, U): presid. Marisa Brcssa; italiano e storia: Lilia Cricco; tecnica commer.: Luigi Chiappatone: geografia econom.: Lauretta Arpissono; diritto: Pancrazio Salvador. 14' Commissione — Luxemburg (A, C): presid. Liliana Pinna; italiano e storia: Maria Carlet Casassa; tecnica commer.: Concetta Gagliano; geografia econom.: Daniela Capussotti; diritto: Anna Benedicenti. 15' Commissione — Luxemburg (B. D): presid. Anna Papa Giardinai italiano e storia: Giuseppe Di Leo; tecnica commer.: Salvatore Spedicato; geografia econom.: Adele De Vito Franceschi; diritto: Magda Giordano. 16' Commissione — Istituto XI, (A, B, E): presid. Luigi Sofia; italiano e storia: Carlo Dones; tecnica commer.: Mario Natale Iannello; geografia econom.: Flora Salzano; diritto: Maria Palermo. 17" Commissione — Luxemburg di Orbassano (A. C): presid. Giovanni Salomone; italiano e storia: Gaetano Cistaro; tecnica commer.: Giovanna Cirillo; geografia econom.: Maria Grazia Montanari; diritto: Michele Serafini. 18" Commissione — Roccati Carmagnola (A, B, C): presid. Vincenzo Tripodi; italiano e storia: Antonio Rimedio; tecnica commer.: Lucia Gasperl; geografia econom.: Luigi Bernardi; diritto: Roberto Cerrlna. 19' Commissione — Vittorini di Grugliasco (A, B, D): presid. Franca Casadei; italiano e storia: Maria Cacciala; tecnica commer.: Sandro Gros Pietro; geografia econom.: Maria Dragone; diritto: Vera Di Leo. 20' Commissione — Vittorini (C, A, D): presid. Giuseppe Robotti; italiano e storia: Anna Leonelll; tecnica commer.: Alfonso Noto; geografia econom.: Mariella Toso; diritto: Donatella Zambra. (continua)

Luoghi citati: Grugliasco, Ivrea, Palermo, Torino