Mostre sfilate e giochi

Mostre, sfilate e giochi Mostre, sfilate e giochi Un mese di festa a Polrino con il tradizionale «Maggio Poirlnese», organizzato dal Comitato comunale festeggiamenti. In programma, fino al 9 giugno, mostre, concorsi, sfilate e giochi. Domani ritorna per il 28° anno la mostra dell'asparago che premierà l'ortaggio più bello (ore 18, piazza Italia). Fanno da cornice la mostra-mercato dei lavori artigianali curata dagli -anziani:.* ed allestita pressatila Chiesa; Madonna dell'Ala in piazza Vittorio Veneto, e l'esposizione di ceramiche lavorate a mano (viale Indipendenza 48). Domenica 19 (ore 9, piazza Italia) sarà la volta delle tinche, con la mostra-concorso della tinca poirinese, e dei cani da caccia ai quali è riservata la 3' «Rassegna cinofila» (Piazza Morioni). Sempre domenica, alle 15, sfilata della Filarmonica Poirinese, della Fanfara dei Bersaglieri »G. Rebeschini» e delle majorettes »Le pervinche» di Buttigliera Alta; alle 17, premiazione delle tele partecipanti al 28° concorso di pittura estemporanea 'Paolo Guidano», esposte alla Confraternita di S. Croce. Domenica 26 maggio è dedicata ai giochi: dalle 10 alle 17 in località Stureda, gara di tiro alla lepre meccanica (le prove si svolgeranno sabato 25 dalle 14 alle 18): alle 14,30 presso il campo sportivo comunale si darà il via al primo trofeo di calcetto. Lunedi 27 maggio omaggio alla bellezza con il 2° trofeo «Acconciatura maschile e femminile'» elezione di ,Miss:£giritU^ÉsreMttdisca- mento più atteso è con il 3° Palio Equestre: domenica 2 giugno (ore 15) ritrovo in piazza Italia di borghi, fantini e cavalli che sfileranno fino al Campo del Palio in località Brio del Papa. Alle 17 si darà inizio alla corsa. Domenica 9 giugno (ore 15,30) «Tutti in bici», passeggiata cicloturistica alla frazione Menabò, g, t.

Persone citate: Menabò, Rebeschini

Luoghi citati: Brio, Buttigliera Alta, Stureda