Sandra e i bimbi

Sandra e i bimbi LA MILO REGISTRA ALL'ALFIÈRI Sandra e i bimbi Al Teatro Alfieri Sandra Milo ha trascorso un pomeriggio con i bambini di Torino, per registrare una puntata di 'Piccoli fans-, la trasmissione di Raidue che, presentata dalla «Sandrocchta nazionale», ha conquistato il pubblico della domenica pomeriggio. Jean Pierre, S anni, Giuliana, 6 e mezzo, Teodora, 6, Simone, 6, e Cristina, 7 anni, sono stati protagonisti per un giorno: hanno cantato, Cristina s'è esibita in un brano di danza classica, Teodora s'è scatenata in un rock indiavolato, tra l'invidia dei loro coetanei in platea e gli sguardi compiaciuti dei genitori, attenti e orgogliosi. Intervistare un «piccolo fan» è sempre una sorpresa: ne sa qualcosa Sandra Milo, che ha alle spalle un'esperienza di «talk show» con ospiti adulti. .Sono imprevedibili, contraddittori — dice —. Non sanno chi è Gianni Agnelli, e questo a Torino mi sembra strano: in compenso conoscono i problemi della droga, della fame nel mondo. Amano gli animali, all'Alfieri abbiamo portato un tigrotto e tutti ne erano entusiasti: però un piccolo torinese mi ha detto di avere visitato i parchi-safari della Spagna e della Grecia, ma di non essere mai andato allo eoo di Torino». Ma »Piccoli fans» è soltanto una riedizione in chiave moderna dello «Zecchino d'oro»? Sandra Milo non è d'accordo: • Il problema non è quello di far cantare i bambini. "Piccoli fans" è un programma sul nostri figli, i figli della televisione, del personal computer. Sono diversi dai bambini di dieci o ventanni fa: non so se migliori o peggiori, ma diversi. Non conoscono le fiabe, hanno pochi giocattoli, restano quasi sempre soli in casa, perché i genitori lavorano. Guardano la tv, sanno tutto sui programmi, sui cantanti. Sono "piccoli fans", non aspiranti divi. Io cerco di capirli e di farli capire, con affetto, con curiosità». 'Piccoli fans» è in tournée: anziché andare in onda dagli studi Rai di Roma, la trasmissione ora viene registrata nei teatri: è stata a Mantova e a Catania. Napoli sarà la prossima tappa, dopo Torino dove l'ospite d'onore è stato Fred Bongusto. g. f. Sandra Milo con i suoi «piccoli fans» ieri al Teatro Alfieri

Persone citate: Fred Bongusto, Gianni Agnelli, Jean Pierre, Sandra Milo

Luoghi citati: Catania, Grecia, Mantova, Napoli, Roma, Spagna, Torino