Chieri 27 al pentapartito

Chieri: 27 al pentapartito Chieri: 27 al pentapartito Lo spostamento di tre seggi, sui 40 di cui è composto il Consiglio comunale, è il dato saliente del risultati elettorali a Chieri. Il calo colpisce principalmente la de che perde due seggi passando da 18 a 16, pur restando partito di maggioranza relativa. L'altro partito penalizzato è 11 liberale. Il psdi conserva il suo seggio, e pure stabili sono i socialisti, forti del loro 6 posti. Nel complesso la coalizione a 5 perde due consiglieri, ma resta con un ampio margine di seggi (27) a disposizione per costituire una solida maggioranza che non pare avere alternative. I comunisti hanno infatti conservato 1 loro 10 seggi; ad avvantaggiarsi sono stati il msi, che passa da 1 a 2, ed 1 verdi che, per la prima volta, fanno la loro apparizione in aula con un consigliere. Questi gli elètti: De (16 consiglieri): Giuseppe Berruto (2233 pref.). Giuseppe Cerchio, Giuseppe Di Claudio, Sergio Vergnano, Ermes Ccstonaro, Eugenio Matranga, Giuseppe Fogliano, Enzo Quatroccolo, Pio Gabriele Benedicenti, Stefania Cucco, Sante Pelosin, Luisa Toja Cazzano, Luigi Masera, Domenico Torta, Mauro Graglla, Roberto novero. Pel (10): Piero Giovannone (712), Francesco Torta. Fulvio Cosimi, Bruno Borgia, Vittorio Poliedro, Alberto Fornasero, Rita Bersanl, Enzo Catarsi, Ignazio Andrlani. Luciano Genia. Psi (6); Leonardo Zullo (388). Germano Patrito. Mario Morelli, Stefano Latella, Nicola Mercurio, Franco Badoglio. Pri (3): Antonio Marino (304), Bruno Rattazzl, Beppe Gallina. Msi (2): Secondo Chiosso (297), Annamaria Avataneo. Pli (1): Giulio Rocco (218). Psdi (1): Renato Tosco (190). Lista verde (1): Pietro Rova (90).

Luoghi citati: Chieri