Il bell'Andrea e le sue donne

Il bell'Andrea e le sue donne ( CON GIORDANA AL TOPj Il bell'Andrea e le sue donne Da una parte c'è l'attore che affronta Feydeau o II teatro elisabettiano, dall'altra l'amabile intrattenitore in giacca di seta che pronuncia parole come se regalasse galantemente un fiore a ciascuna spettatrice. La duplice attività non crea problemi ad Andrea Giordana, l'ex Conte di Montecrlsto che ora affida la sua popolarità televisiva allo show « Viva le donne, su Retequattro (trasmissione per la quale gli sarà consegnato il .Gatto d'oro», il 21 al teatro Manzoni di Milano). -Non voglio fossilizzarmi in vn ruolo o un personaggio fisso», dice, rivendicando la stessa professionalità sia quando studia un copione, sia quando riflette preoccupato sull'abbinamento della cravatta con cui presentarsi al pubblico. Conclusa la tournée teatrale, prima del tour estivo con Franco Rosi, Celeste e Cristina Moffa, Giordana ha fatto l'ospite di lusso martedì sera al Top Nepentha, presentando -Effetto donna», spettacolo con Graziella Porro, l'imitatore Bruno Campi, il duo di prestigiatori Laura & Magic Marco e soprattutto cinque ragazze impegnate in una serie di prove per la scelta della «Top» che farà da madrina all'apertura di un nuovo locale, guarda caso 11 Top estate, a Pietra Ligure. E l'anno prossimo? -Di nuovo Viva le donne, ma in una versione più simile a un rotocalco femminile, senza gara di bellezza, con un diverso gioco finale e una selezione più calma delle partecipanti. Il programma funziona, ha raggiunto i quattro milioni e mezzo di spettatori, secondo i dati Istel». Nello stesso tempo, la compagnia formata di Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti riprenderà per un mese Caffè Feydeau, il lavoro teatrale della stagione 84-85, quindi metterà in scena Peccato die sia una sgualdrina, di John Ford, dramma elisabettiano a cupe tinte d'incesto, a. p.

Persone citate: Andrea Giordana, Bruno Campi, Cristina Moffa, Feydeau, Franco Rosi, Giancarlo Zanetti, Graziella Porro, John Ford

Luoghi citati: Milano, Pietra Ligure