Ad Ivrea, pri è il vincitore

Ad Ivrea, pri è il vincitore Ad Ivrea, pri è il vincitore Che i repubblicani aumentassero i seggi in Consiglio comunale ad Ivrea era ampiamente previsto. Ma che da due consiglieri passassero a cinque sembrava veramente un'illusione. Sono dunque loro i veri trionfatori di questa tornata elettorale, anche se proprio dal partito dell'edera viene l'altra, più clamorosa sorpresa. L'assessore all'urbanistica Giorgio Szemere, unico membro del pri in giunta, non fa parte della pattuglia di eletti. PCI (8 seggi, I in meno): Fiorenzo Grijuela (1052), Graziano Cimadòn (246), Caterina Gamba Mattalùcci (215), Giulio De La Pierre, Giorgio Jannuzzi, Federico Bellono, Franco Pintus, Aldo Cecone. Primo escluso: Susanna Cena. DP (1 seggio): Francesco-Zacragnini (89). Primo escluso: Agostino Petruzzelli. . MSI (1 seggio): Giuseppe 'Maga (120). Primo escluso: Gianfranca Roggero. PLI (1 seggio): Giancarlo Spagna (181). Primo escluso: Carlo Alternano (47). PSI (5 seggi): Roberto Fogu (767), Sabino Sfrecola (330), Alberto Stratta (199), Piero Cavagnetto, Tullio Pagherà, primo escluso: Pietro Neri. PRI (5 seggi, 3 In più): Aldo Gandolfi (557), Giuseppe Airoldi (247), Giuseppe Battegazzorre (232), Salvatore //agami, Pietro Cecchin. Primo escluso: Giorgio Szemere. PSDI (2 seggi, 2 in meno): Mario Viano (294), Stefano Strobbia (224). Primo escluso: Luigi Zact bella. DC (7 seggi, 1 in meno): Ezio Alberton (607), Rodolfo Uiiat (458), Pasquale Santo (423), Regina Cancian, Maurilio Franchetto, Maurizio Perinetti, Mario Stringi. Primo escluso: Elena Massaro.

Luoghi citati: Ivrea