Settimo: resta la giunta rossa

Settimo: resta la giunta rossa Settimo: resta la giunta rossa Un solo partito perde voti e seggi a Settimo: è il pel che un anno fa, alle elezioni europee, toccò 11 suo massimo storico (48,1%), mentre ora scende al suo minimo storico (40,1%). Considerando anche l'apporto del pdup, perde due consiglieri, passando da 19 a 17. Ne beneficiano in parti uguali psi e dp, gli unici due che possono vantare una sicura, affermazione. 1 demoproletari, presenti perla, pii.nià volta alle comunali, hanno ottenuto più voti di liberali e repubblicani. Ad eccezione del pel e del psi, che arriva a 8 consiglieri, tutti gli altri partiti conservano immutata la loro rappresentanza numerica, compresa la de (10 seggi), anche se perde rispetto all'80 lo 0.4%. Nel nuovo consiglio la giunta di sinistra (pci-psi-psdi) ha una maggioranza pressoché immutata alla precedente, ma per la prime volta è possibile, sul piano numerico, anche 11 pentapartito. Disporrebbe di 21 voti contro i 18 di pel e dp. La soluzione più probabile è ancoro quella di uno giunta di sinistra, ma la de non rinuncia in partenza al pentapartito. PCI (17 consiglieri; 1 in meno): Tommaso Cravero (1920 preferenze), Teobaldo Fenoglio (882). Mauretta Colonna in Bisacca (422), Aldo Corglat, Francesco Scarpino, Moria Grazia Agricola, Gianni Foresti, Lino Diastoli, Francesco Cotroneo, Costanzo Bonino, Giorgio Ccsini, Giovanni Cornerei, Alfredo Morabito, Giovanni Zanatta, Marta Rubacchi, Calogero Di Fini, Giuseppe Pepe. DP (1 consigliere, presente per la prima volta): Gianfranco Crua (141 preferenze), primo escluso Buffo (93 preferenze). MSI (1 consigliere, come primo): Cario De Santls (129 preferenze), primo escluso Inguaggiato(118). PRI (1 consigliere, come prima): Roberto Cardinali (99 preferenze), primo escluso Berlini (34). PSI (6 consiglieri, uno in più): Giovanni Ossola (1221 preferenze), Angelo Carbonella (640), Franco Verni (527), Domenico Blcfari, Salvatore Balbo. Erminio Villaschl, Giuseppe Llace, Corrado Arrotini, primo escluso Nicolosl (292). PSDI (1 consigliere, come prima): Tommaso Carello (166 preferenze), primo escluso Bordieri (190). PI4 (1 .consigliere, come prima!:" Clara Catrola in Truffelli (51 preferenze), primo escluso Caldera (38). DC (10 consiglieri, come primo): Silverlo Benedetto (629 preferenze), Giovanni Soragna (905), Francesco Scalzo (599), Pier Paolo Bigone, Lorenzo Boccardo, Giuseppe Micheletto. Silvio Bertotto, Enzo Castelli, Giovanni Capriolo. Tommaso Capello.