Sorpresa a Rivoli: non è stato rieletto l'ex sindaco socialista Franco Donadio

Sorpresa a Rivoli: non è stato rieletto l'ex sindaco socialista Franco Donadio Sorpresa a Rivoli: non è stato rieletto l'ex sindaco socialista Franco Donadio Rivoli dal 1970 è governata da uno giunta sociolcomunislo appoggiata nell'ultima legislatura da pri e psdi. In base al responso delle urne è possibile do oggi anche un'alleanza pentapartita che godrebbe di 22 voti su 40.1 comunisti guidati dal senatore Gianotti hanno perso 3 seggi su 17 che sono andati a democrazia proletaria (1) e allo listo civica (2). Intatto il numero dei consiglieri delgi altri partili. Questo l'elenco degli eletti dal quale manca a sorpresa il nome dell'ex sindaco, prof .Franco Donadio (psi), primario di chirurgia dell'ospedale. Il maggior numero di preferenze in assoluto (1617) è stato conquistato dal socialista Gian Paolo Aceto. PCI (14 seggi, 3 in meno): Lorenzo Gianotti, Carlo Mastri (eletto anche alla Provincia), Levio Bottazzi, Morto Peano, Giorgio Airaudo, Gianmorio Borio, Ezio Busio, Giovanni Campanello, Pietro Crestani, Avernino Di Croce, Franco Grltti, Vincenzo Marino, Aldo Piovano. Carlo Tribolo. PSI (8 seggi): Gian Paolo Aceto, Silvano Siviere, Valentino Dosio,'Liliana Fresla-Rabino, Stanislao Giardino, Giovanni Marche, Riccardo Neosi, Carmelo Zambito-Morsala. PRI (1 seggio): Eridano Maiocchi. DP (1 seggio, non si era presentata): Paolo Jarre. PLI (2 seggi): Antonio Borghezio, Enrico Mastella. MSI (1 seggio): Magda Fenoglio-Regina. Lista civica (2 seggi, non si era presentata): Antonio Trovoto, Giovanna Massaro. PSDI (1 seggio): Vittorio Perno. DC (10 seggi): Antonio Saitta (eletto anche alla Provincia), Domenico Tavolada, Giuseppe Castiglione, Carlo Gottero, Giulio Buglione. Giuseppe Viasco, Elvira Trivelli-Fiore, Daniele Ciravcgna, Sandro Leonardi, Ezio Marchisa.

Luoghi citati: Rivoli