L'Everton cerca gloria

VEverton cerca gloria COPPA COPPE Oggi a Rotterdam finale col Rapid Vienna VEverton cerca gloria I britannici favoriti - La partita sarà arbitrata da Paolo Casarin ROTTERDAM — Arbitro Paolo Casarin, stasera a Rotterdam gli Inglesi dell'Everton affronteranno gli austriaci del Rapid Vienna per la finale della Coppa delle còppe. L'Everton, che deve essere considerato la rivelazione europea di quest'anno, ha già vinto il campionato Inglese ed ha altri due obiettivi stagionali da raggiungere: la Coppa delle coppe appunto e la Coppa d'Inghilterra per la quale ultima dovrà incontrare per la finale 11 Manchester United sabato prossimo a Wembley. Un programma senz'altro impegnativo. L'Everton giunge alla finale della Coppa delle coppe dopo aver eliminato gli irlandesi dell'University College di Dublino, 1 cecoslovacchi dell' Inter Bratislava, gli olandesi del Fortuna Sittard e 1 tedeschi del Bayern Monaco. Il Rapid Vienna, allenato dallo jugoslavo Otto Baric e che conta nelle sue file giocatori come Panenka, Krankl e l'astro sorgente Pacult, non sarà uh avversarlo arrendevole. Il Rapid, nel suo cammino In Coppa delle coppe, ha superato i turchi del Beslktas, gli scozzesi del Celtlc, i tedeschi orientali della Dinamo Dresda e 1 sovietici della Dinamo Mosca. Malgrado la buona consistenza della squadra austriaca, 1 favoriti sono 1 britannici che hanno dalla loro anche la notevole «carica» rappresentata dal desiderio di arrivare ad una Coppa per confermare ai rivali cittadini del Llverpool tutto 11 loro valore. L'arbitro Casarin è gradito ad entrambe le finaliste, che lo apprezzano per la serenità e la fermezza già mostrate in piti occasioni in campo Internazionale. Le formazioni (stadio Feijenoord, ore 20,30). E VERTON: 8outhall; Steven, Ratcllffe; Mountfield, Van den Haume, Stevens; Reld, Bracewell, Sheedy, Oray, Sharp. RAPID VIENNA: Konsel; Lalner, Weber; Brauneder, Kranjar, Panenka; Hristic, Wlllfurth, Pacult, Krankl, Oarger. Arbitro Casarin (Italia).