Rapinavano automobili ricattavano i proprietari

Rapinavano automobili Due arresti dei carabinieri della San Carlo Rapinavano automobili La descrizione di una vittima ha permesso di identificare j responsabili - Le vetture usate anche per commettere scippi Manette per due rapinatori, autori di numerose scorrerle nelle vie del centro. I carabinieri della compagnia San Carlo hanno arrestato Roberto Liguorl, 24 anni, via Negarville 31, in libertà provvisoria con obbligo di firma per reati contro il patrimonio, e Michelangelo La Rosa, 23 anni, Bcinasco, via Mirafiori 7. L'operazione scatta alcuni giorni fa quando Giovanni G., 24 anni, transita in corso Duca degli Abruzzi a bordo di una A 112 avuta in prestito da un'amica. Due ragazzi lo fermano con un pretesto, riescono a salire a bordo e lo accusano di aver rubato loro un autoradio. Giovanni G. si difende ma i due malviventi iniziano a colpirlo con calci e pugni, gli sfilano l'orologio «Se vuoi rivedere auto ed orologio porta stasera 800 mila lire dietro l'ospedale militare» gli mormorano prima di lasciarlo a terra. Il rapinato si rivolge al carabinieri ma la trappola, predisposta alla sera, non scatta perché 1 due rapinatori non si presentano. Giovanni G. è comunque in grado di ricostruire con grande precisione la fisionomia dei delinquenti. I carabinieri riescono cosi ad identificare Roberto Liguori e lo arrestano per rapina ed estorsione. Successivamente identificano anche Michelangelo La Rosa: lo sorprendono mentre sta dormendo su una 127 rubata, poco distante da casa. L'auto risulta essere intestata ad Angelo Vecchio, 38 anni, via Buenos Aires. Interrogato dai carabinieri racconta un'altra storia di violenza: fermatosi per caricare un autostoppista (poi Identificato proprio per il La Rosa) In una via del centro, veniva aggredito e colpito con la leva del cambio. Trasportato in una strada di Nichelino era nuovamente picchiato e lasciato a terra. Con quella 127 veniva poi compiuto, il 15 aprile, uno scippo nei pressi di via Buenos Aires. * Rocco La Rosa, 55 anni, autotrasportatore, frazione San Giuliano di Susa, è stato arrestato per aver puntato un fucile contro un gruppo di attivisti delta de. L'episodio, non ancora del tutto chiarito e con versioni contrastanti, è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Verso l'l,30 l'uomo è stato svegliato dal vociare di persone ferme accanto ad alcuni tabelloni elettorali,'posti sotto casa. Il La Rosa, scrutatore del psdi, è sceso in strada. E' nata una discussione con un folto gruppo di attivisti Michelangelo La Rosa

Persone citate: Angelo Vecchio, Giovanni G., Roberto Liguori, Roberto Liguorl

Luoghi citati: Susa