Al bar arrivano i killer 3 morti, cliente ferito

Al bar arrivano i killer 3 morti, cliente ferito Caserta, spedizione punitiva della camorra Al bar arrivano i killer 3 morti, cliente ferito CASERTA — Spedizione della camorra a Casal di Principe, centro conteso fra bande napoletane e casertane: tre morti e un- ferito. Le vittime sono Gaetano Cirillo, Biagio Ucclero e Pasquale Fontana. Salvatore Schiavone, il ferito, è in fin di vita all'ospedale Cardarelli di Napoli. Sono da poco passate le 13,30. Davanti al bar «Da Vinci» in pieno centro è ferma una Bmw con a bordo Pasquale Fontana (36 anni, incensurato, di Casal di Principe), Gaetano C.lri^WLWini; pregiudicato per estorsione, dì Casal di PflnbipeT1e8BW|itì Ucclero (36 anni, pregiudicato di Villa Llterno, proprietario dell'auto). I tre stavano chiacchierando quando a fianco dell'auto si ferma una moto con a bordo due uomini mascherati. Sono i killer: scendono, cominciano a sparare all'impazzata contro l'auto. Pasquale Fontana, che slede vicino al guidatore, riesce ad aprire la portiera e ad entrare nel bar, nel disperato tentativo di trovare scampo. Uno dei due sicari però lo lnsegue, lo raggiunge dentro il locale e riprende a sparare : colpisce a morte il Fontana, ma alcune pallottole raggiungono un cliente, Salvatore Schiavone, 28 anni, di Casal di Principe, che aveva appena bevuto un caffè al banco con un amico. Fuori l'altro killer ha finito di sparare: sull'auto Gaetano Cirillo e Biagio Ucclero sono colpiti da più proiettili. Poi la moto riparte di scatto verso la periterla-de)ja cittadina, ,.. Poeo.dopala.strage una tfo lefonata anonima ai carabinieri diceva: «/n casa di tale Abbatietlo ci sono gli assassini che cercate». Una pattuglia di militari inviata sul posto ha visto tre uomini che fuggivano e 11 ha inseguiti. Dopo poche decine di metri i tre hanno aperto il fuoco sui carabinieri che hanno risposto, bloccandoli. Oli arrestati sono: Vincenzo De Falco di 33 anni, capozona del «boss» Bardellino, Vincenzo Zagaiia di 28, pregiudicato per traffico di stupefacenti, e Michele Russo, idi 21. Sono accusati di aver sparato contro i carabinieri. ' Inoltre sono stati arrestati Vittorio Baldascino di 39 anni, Francesco Carannante 'di 40 e Antonio Abbatlella . Secondo 1 carabinieri, però, i sei arrestati non sarebbero 1 responsabili del triplice omicidio. Qualcuno avrebbe provocato 11 loro arresto per vendetta nell'ambito della lotta spietata tra bande della zona.

Luoghi citati: Casal Di Principe, Caserta, Napoli