Feabi con la Toleman

Feabi con io Toiemon FORMULA 1 Nel G. P. di Montecarlo Feabi con io Toiemon Girandola di notizie dietro le quinte della Formula 1. Da giorni si parlava di un probabile acquisto della Toleman da parte del gruppo Benetton (che attualmente sponsorizza l'Euroracing-Alfa Romeo) con un dirottamento di Eddie Cheever al team inglese. L'operazione sembra essere andata parzialmente in porto. Dopo aver acquistato la Toleman (prezzo un miliardo, più 16 miliardi di investimenti per tre anni) l'industriale veneto dovrebbe oggi colludere anche con la Splrit che verrebbe fusa con l'altra scuderia o comunque inglobata per ottenere dalla Pirelli l'uso delle gomme che altrimenti la Casa italiana non avrebbe fornito alla Toleman dopo il «litigio» dello scorso anno. Nel movimento avrebbe dovuto esserci anche Cheever ma pare che Ettore Massacesi, presidente dell'Alfa Romeo, abbia posto il veto per il passaggio del pilota americano. Ragion per cui la Toleman dovrebbe fare il suo ritorno nel Gran Premio di Montecarlo, la prossima settimana, guidata da Teo Fabl. Resta da vedere cosa verrà fatto della Splrit e di Mauro Baldi che guidava la monoposto inglese. Il pilota emiliano avrebbe dovuto probabilmente andare all'Euroracing in cambio di Cheever, ma ora lo scambio è bloccato. Si capirà qualcosa nel prossimi giorni. Pare comunque che l'Alfa Romeo, se non otterrà al più presto risultalo positivi, essendo il suo contratto con lo sponsor legato al punteggi ottenuti, si possa trovare in difficoltà finanziare e debba chiudere l'attività prima della fine del campionato. c. eh.

Persone citate: Cheever, Eddie Cheever, Ettore Massacesi, Mauro Baldi, Teo Fabl

Luoghi citati: Montecarlo