Mercato e Coppa Italia si chiuderanno a luglio

Menato e Coppa Italia si Muderanno a loglio Menato e Coppa Italia si Muderanno a loglio Il 3 la fine del torneo, il 5 lo stop ufficiale alle compravendite MILANO — Matarrese, presidente della Lega, ieri non ha polemizzato con Campana che a nome dell'Associazione calciatori lo aveva rimproverato di essere stato intempestivo con il suo recente monito «sul prestito degli stranieri alle varie nazionali". Al termine del consiglio di Lega, protrattosi per tre ore, l'onorevole Matarrese è sembrato disponibile a una 'tregua» dialettica con il suo tradizionale nemico. «Ci sono norme da rispettare e anche il consiglio di Lega ne ha preso atto. Siamo grati a Havelange per quanto ha dichiarato recentemente, ma noi eravamo già convinti di quello che facevamo. Io personalmente ho la coscienza a posto, penso di avere lavorato nel giusto. Le società dovranno applicare queste norme». Dunque è confermato che se Maradona non farà rientro in Italia scatterà per lui il deferimento e la possibile squalifica. Il consiglio di Lega (Matarrese, Nizzola, Colantuoni, Luzzara, Mantovani, Pellegrini, De Riu, Manuzzi, Marinelli, Boniperti),Ita fissato per il 22 maggio il sorteggio dei quarti di finale di Coppa Italia fra Parma, Fiorentina, Inter, Juventus, Milan, Verona, Sampdoria e Torino. Le prime quattro partite si giocheranno mercoledì 12 giugno, col ritorno il 19 giugno; le semifi- nmnmgsasf nali domenica 23 giugno e mercoledì 26. Infine le due finali domenica 30 giugno e mercoledì 3 luglio, cioè a due giorni di distanza dalla chiusura del calciomereato. Le ipotesi sulle date di apertura delle liste e sui trasferimenti verranno inoltrate alla presidenza della Federcalcio che dovrà conciliare le esigenze delle varie Leghe, ma a questo punto sembra scontato che il prossimo calciomercato si aprirà giovedì 27 giugno per concludersi venerdì 5 luglio. La Lega inoltre si appresta a ricevere molte richieste da parte di società di A e B per l'organizzazione di tornei a carattere internazionale. La prossima Coppa Italia avrà Inizio il 18 agosto e molte squadre italiane stanno vagliando appunto la possibilità di allestire mini-tornei in modo da collaudare le rispettive formazioni in vista degli appuntamenti ufficiali. Milan e Inter, ad esempio, lianno in mente un quadrangolare die dovrebbe esaurirsi a Ferragosto a San Siro. g. gand.

Luoghi citati: Italia, Milano, Parma, Sampdoria, Torino, Verona