Con la Samp 10 mila tifosi

Con la Samp 10 mila tifosi Alla squadra blucerchiata mancherà solo Souness Con la Samp 10 mila tifosi GENOVA— Secondo calcoli approssimativi, dovrebbero essere circa 10 mila i tifosi sampdoriani presenti domenica al Comunale di'Torino: la gara con la Juventus è decisiva, per i blucerchiati, ai fini dell'ingresso nel giro delle Coppe europee, e I supporters, organizzati e non, stanno approntando carovane di pullman e di macchine, cui si dovranno aggiungere quelli che faranno la trasferta in treno. Anche i giocatori (anzi, loro per primi) avvertono l'importanza del momento. •Affrontiamo la Juventus — dice Scanzianl — fidando nelle nostre possibilità. Siamo convinti di poter fare bene, nonostante le assenze». A questo proposito, però tutti hanno tirato un sospiro di sollievo, mercoledì sera, quando si è saputo che Vierchowod non era stato squalificato. Il giudice sportivo ha inflitto un turno di sospensione a Houlia, ma il rientro di Mannini consente alla squadra di Borsellini di ritornare al miglior assetto difensivo, comprendente, .sopratutto, il pilastro centrale che è Vierchowod. Rientrerà anche Vialli, inoltre, e qui per Bersellini si pone il problema di scegliere l'uomo da mandare in panchina per fare spazio alla giovane ala sinistra. Il sacrificio, quasi sicuramente, toccherà a Mancini. A conti fatti, quindi, l'unico assente sarà Souness. Lo scozzese discuterà domani pomeriggio il ricorso davanti alla «Disciplinare», ma è difficile prevedere che tre giornate di squalifica vengano ridotte a una soltanto, consentendogli cosi di rientrare in squadra contro la Juventus. Per la sua sostituitone, visto come sono andate le cose contro l'Inter, e prevedibile che Berscllini utilirti C»sagrande. R. h.

Persone citate: Bersellini, Mancini, Mannini, Souness, Vialli, Vierchowod

Luoghi citati: Genova