Vocalism di Meredith

Vocalismi di Meredith ( QUESTI I PROSSIMI PROGRAMMI DEL JAZZ ) Vocalismi di Meredith Domani sera al circolo «Amsterdam» di via Giulia di Barolo 11 arriva Meredith D'Ambrosio. La cantante americana, considerata la più Interessante realtà del moderno jazz vocallsm, inizia da Torino la sua prima tournée europea. Concerti stasera: alla «Contea» di corso Sella 132 il quintetto Negro-Pontssi con Flavio Boltro, al «Capolinea n. 8» di via delle Maddalene il Tessarollo Quarte!,, al «Lancillotto Pub. di via Paisiello 22 country con Wayne Tooker. Lunedi all'.Haruej/» di via Volta 8 gli spiritual della blues singer Francesca Olivieri con 11 coro diretto dal maestro Beccarla. Intanto, un'associazione di musicisti, la 011 JP, s'è assunta il non facile compito di .produrre il primo disco antologico del jazz piemontese. E' un progetto di cui si parla da anni, e che finalmente si realizza grazie alla collaborazione fra la OH, l'etichetta discografica Augusta Records, Io studio di registrazione Minlrec. Il 33 giri, che s'intitolerà « Jazz sotto la Mole», presenterà gruppi e solisti già affermati, come la At Big Band di Gianni Basso, il quartetto di Dick Mazzantl, i Blues Messengers, e artisti •emergenti» come Alfredo Ponlssl, Riccardo Zegna, 11 Wall Group, 11 gruppo del novarese Claudio Allifranchlni e altri. g.f.

Persone citate: Alfredo Ponlssl, Dick Mazzantl, Flavio Boltro, Francesca Olivieri, Gianni Basso, Meredith D'ambrosio, Riccardo Zegna, Tessarollo, Wayne Tooker

Luoghi citati: Torino