Terrorista torinese inviato nel Burundi

Terroriste torinese inviato nel Burundi Dalla Francia Terroriste torinese inviato nel Burundi Con un altro italiano Due terroristi italiani di sinistra, detenuti nel carcere parigino di Presnes, sono stati espulsi dalla Francia e Inviati nel Burundi. Sono Gianni DI Giuseppe, 30 anni, ex operaio e delegato sindacale della Fiat, ed Enrico Fedele, 34 anni, militante della federazione italiana anarchici. Di Giuseppe fu condannato nel 1979 ad 8 anni di reclusione per aver rapinato una pizzeria alla periferia di Torino: nell'83, approfittando di un permesso per buona condotta, era fuggito, riparando presso la nutrita colonia di terroristi che vivono a Parigi. Era stato arrestato nel giugno scorso. Anche Enrico Fedele era espatriato perché ricercato. Due anni fa la magistratura milanese aveva spiccato contro di lui mandato di cattura Internazionale per partecipazione a banda armata e rapina. Anch'eglt si nascondeva a Parigi, era stato arrestato l'estate scorsa. Il parere favorevole all'estradizione di Fedele e DI Giuseppe è stato espresso dalla sezione istruttoria della Corte d'appello parigina. E' la prima volta che la Francia decreta l'espulsione di estremisti italiani: in passato erano stati espulsi verso Paesi africani terroristi baschi. «tr Un cadavere è stato ripescato l'altro giorno dai carabinieri della compagnia Oltredora alla diga del Pascolo. E' un uomo, età apparente 45 anni, vestito con un giubbotto di pelle, maglietta marrone, Jeans e scarpe da ginnastica bianche e blu.

Persone citate: Di Giuseppe, Enrico Fedele

Luoghi citati: Burundi, Francia, Parigi, Torino