Due avvenimenti mafiosi a un teste del caso Teardo

Due awerlimenti mafiosi a un teste del caso Teardo A Milano: danneggiata l'auto e il bar del padre Due awerlimenti mafiosi a un teste del caso Teardo SAVONA — Mentre a Savona scorrono le udienze del processo Teardo, a Milano qualcuno ha distrutto con spranghe di ferro l'auto di Renzo Balllnl e il bar di suo padre, In viale Martin 9, sempre nel capoluogo lombardo. Balllnl è un massone pentito 11 cui esposto alla magistratura è all'origine dell'Inchiesta e del rinvio a giudizio dell'ex presidente della giunta. Sia dall'auto (a bordo c'era un Impianto stereofonico) che dal bar non è stato rubato nulla: una circostanza che ha indotto 1 carabinieri, di Milano (hanno interrogato a lungo Ballmij ù prendere in considerazione la pista dell'avvertimento mafioso. I due «avvertimenti» portano date diverse: prima è toccato all'auto e ieri al bar. Renzo Balllnl è chiamato a testimoniare, 11 prossimo 17 maggio, alla ripresa del processo, a Savona, contro Alberto Teardo e 1 19 complici, secondo l'accusa, della presunta associazione politico-rhaflosa alla sbarra del tribunale savonese. Nulla autorizza a collegare con certezza gli «avvertimenti» con 11 processo In corso. Restano però singolari coincidenze: l'auto e 11 bar sono stati distrutti dopo l'intervista televisiva In cui Balllnl dichiarava che, nonostante le minacce ricevute, sarebbe ve- nuto a testimoniare al processo in corso a Savona. L'ex massone si era trasferito a Milano, da Borghetto, per sottrarsi — cosi ha sostenuto — ad intimidazioni. . Il 29 settembre del 1981. Renzo Balllnl, presentò alla magistratura l'esposto che Indusse la procura della Re-, pubblica ad aprire e chiudere, subito dopo, un'inchiesta contro Leo Capello, cassiere del presunto clan mafloso-pollttco. Il firmatario della denuncia' si presentò, allora, all'ufficio, Istruzione del tribunale di. Savona, circostanziò le accu-, se, tirò In ballo Teardo. ^ ^ .

Persone citate: Alberto Teardo, Leo Capello, Renzo Balllnl, Teardo

Luoghi citati: Borghetto, Milano, Savona