Primario sospeso fa ricorso al Tar

Primario sospeso fa ricorso al Tar Non era accorso a una chiamata Primario sospeso fa ricorso al Tar Franco Vergano, 48 anni, il primario di anestesia all'ospedalf) di Giaveno, sospeso. péF'uh'iriese da lunedi, per non essere accorso, perché 'inalato, in sala operatoria, nonostante fosse dt turno, ha fatto ricorso al Tar. Potrebbero esserci, secondo Vergano, irregolarità nel metodo con il quale è stata formata la Commissione disciplinare e nelle modalità. La vicenda risale al novembre scorso. All'ospedale di Giaveno, di notte, arriva una partoriente, F.R., 35 anni, infermiera: ha un'emorragia, è necessario intervenire d'urgenza. Il dottor Vergano viene cercato a casa. Lui spiega di essere ammalato e di non poter uscire. Il presidente dell'Usi. Battaglioni, lo definisce: -Un episodio gravissimo. Avrebbe dovuto predi¬ Verde — Ore 10, Galileo Ferraris, Vernettl; Architettura, Matte!, Quarello; Palazzo nuovo, Buttino; 11, Mercati generali, Borsa, Covetta; largo Spezia, Falena; 16-19, v. Garibaldi ang. v. XX Settembre, Alossa; 17, Architettura, Mattel, Vernetti, Diena; 17-19, p. Castello, Scebello; 20-22,30, v. Garibaldi. Sartorio, Malorzo. Mal — Ore 16,30, Osasco, Carazzoni, Giacometto; 18, Rivara, Martina), Corapi; 20,30. Romano Canavese, Maria Minervlnl-Calandri, Antinoro. Verde civica — Ore 10-12,30, v. Roma, Abbà, Nicoletta Levi; 10-20, p. XVIII Dicembre, Ballone. Gobbi; 10-12,30, c. Regina Margherita ang. Porta Palatina, Viterbo, Duployez; 14,30-19,30, p. Carlo Felice, Chicco, Ferrerò; 20,30-23, v. Po, Azzarà, Artidi; 9-20, v. Accademia Albertina 29, Manfredi, Alrola. Pel — Ore 18, Chleri, Sanlorenzo, Bresso; Lem), Violante, Sestero. Gola; 21, Nichelino, Violante, Braga; Chivasso, p. Della Repubblica, Alasia, Monticelli; Rivoli, Gianotti. Guasso, Mastri; 17, p. D'Armi, Libertini: 20,30, Beinasco, Mantredini. Aimetti; 21, Lanzo, Migliasse; 17, p. Villari, Fassino, Tosio, Basaglia; 13, Sol, Guasso; 16, Fiat Avio, Mercandino; 13, v. Ala di Stura, Molineri; 17, c. Telesio, Carpanlnl; 13,15, c. Regina Margherita 400, Cai Mg aro; 12, c. Giambone, Chiamparlno; 18, Centro incontro v. S. Benigno, Guglielminetti, Chiezzi; 13, Fiat Ricambi, Carpanlnl; 13,15, Michelln, c. Umbria, Reppucci, Masslmino; 18, v. S. Tommaso, Calligaro; v. 8. Quintino, Vindigni; 16, v. Garibaldi, Ardito; 21, Brlcherasio, Marchiare Montefalchesl; 20, Pinerolo, Marchiaro, Bontempl; Porle, Bontem- sporre o far predisporre la sostituztone in tempo: Il direttore sanitario, prof. Tizzani, spiega: «Abbiamo telefonato a un'asststente a Torino, e slamo stati fortunati a trovarla: Sulla vicenda si sono pronunciate le associazioni di categoria. Il presidente dell'Aarot, dott. Olardina, con 1 rappresentanti dell'Anpo e dell'Anaao, spiega: 'La situazione all'ospedale di Giaveno ci è nota da tempo. Il dott. Vergano era praticamente sempre di 'pronta disponibilità', visto che è stato per un lungo periodo l'unico medico di ruolo con un assistente incaricato'. Per Giardina è una 'Situazione pericolosa': 'Dopo averne discusso con gli amministratori dell'ospedale e dell'Usi, abbiamo avvisato la Procura: