L'ex amica di Licio Gelli Più lunghe le liste P2»

L'ex amica di Licio Gelli Più lunghe le liste P2» | \ Memoriale di Nara Lazzerini ai giudici bolognesi L'ex amica di Licio Gelli Più lunghe le liste P2» | \ PISA — Nara Lazzerini, | l'amica di Llcio Gelli che frequentò il capo della P2 durante 1 suoi soggiorni romani all'hotel Excelsior, si è proposta come supertestimone al processo di Bologna rinviato nei giorni scorsi al 30 maggio. Lo ha affermato la stessa donna nel corso di una conferenza stampa nella quale ha consegnato al giornalisti un memoriale dove sono contenute molte accuse, anche se tln larga parte già udite (la donna si è lasciata intervistare in varie occasioni). Le cose nuove, Nara Lazzerini le ha dette su sollecitazione del giornalisti; e cioè che Lieto Gelli è oggi a Ginevra («o almeno— ha precisato la, donna---.c'era fino a dieci giorni fa»), elfi! Licio Gelli verrebbe volentieri in Italia «purché gli fossero garantiti gli arresti domiciliari ma non il carcere, del quale ha un autentico terrore». Tornando a parlare delle sue visite all'hotel Excelsior, Nara Lazzerini ha ribadito come, per 11 giro di persone che frequentava Gelli sollecitandogli favori, il numero segnalato nelle liste ritrovate dalla Guardia di Finanza a Castlglion ribocchi è certamente inferiore al reale («fono almeno un migliaio in più» ha detto). La Lazzerini ha anche dichiarato di temere per la sua vita, in quanto le cose a lei note sarebbero davvero esplosive. 'Tutto comunque è già in mano alla magistratura — ha affermato —, poiché il 2 aprile sono sta- ta accompagnata dalla Dlgos ' ^nell'ufficio del giudice Libero Mancuso di Bologna, al quale: 'ho detto tutto quanto c'era da dire», -1 Nara Lazzerini ha anche tscritto una lettera al ministro dell'Interno Scalfaro-.H'tna non ho ancora ricevuto risposta»), accusandolo di voler insabbiare l'intera vicenda. 'In fondo — ha dichiarato' ila Lazzerini — se Gelli non è [ancora in Italia è perché cer-- ta classe politica ha interesse a tenerlo ben lontano poiché- le sue rivelazioni farebbero-.'. saltare molte teste». Infine si, le domandata: 'Perché la An- selmi non mi ha ancora ascoi-. tata?: hV £Vtt>aum> Nara Lazzerini non e nuo- va a interviste e a «rivelazlo. ' 'ni». r. c.

Luoghi citati: Bologna, Ginevra, Italia, Pisa