Nell'ex cascina un centro socioterapico

Nell'ex cascina un centro socioterapico Nell'ex cascina un centro socioterapico Il presidente della Ussl 24 di Collegno-Gru-! gltasco Carlo Bolzoni ha presentato ai genitori e ai cittadini interessati 1 progetti definitivi per il nuovo Centro Socio-terapico e la Casa protetta per anziani non autosufficienti. Le due opere saranno realizzate in tempi brevissimi con il finanziamento della Provincia e della Ussl. Nel commentare l'iniziativa Carlo Bolzoni ha precisato: «/< Gruppo Scintilla ha coronato con successo una battaglia Iniziata da tempo per realizzare nel nostro Comune un Centro Socio-terapico. Nello stesso fabbricato, una ex cascina dell'ospedale psichiatrico, troverà collocazione anche una Comunità alloggio per ragazzi ultra quattordicenni handicappati-. it Dopo una giornata di agitazione che ha portato per la prima volta nell'ospedale di Glaveno il personale medico e paramedico allo sciopero attuato nelle prime due ore di ogni turno, 11 Comitato di gestione ha ricevuto ieri sera una delegazione sindacale del dipendenti. Il Comitato ha assicurato la delegazione di chiarire 1 motivi per cui la delibera sull'inquadramento previsto dal contratto del 25 giugno '83 è stata bloccata e di deliberare nella prossima riunione del Comitato fissato per 1121 maggio la corresponsione degli arretrati sull'incentivazione prevista dallo stesso contratto e relativa agli anni 1983-84. Erano questi i motivi essenziali dell'agitazione, dice il primario di radiologia dott. Paolo Del Mastro. Il rappresentante sindacale della Cgll, Vittorio Zucca, afferma che la protesta, olla quale ha registrato l'adesione di oltre l'30 per cento dei dipendenti, sottolinea anche 11 deterioramento dei rapporti tra personale e Comitato di gestione avvenuto ulteriormente a causa della conduzione ricattatoria da parte del vertice del Comitato stesso. Dallo sciopero si è dissociata la UH provinciale provocando le dimissioni In massa (una dozzina) degli iscritti locali. Questi ritengono che l'atteggiamento dell'organo provinciale sia stato determinato dall'intervento del presidente del Comitato di gestione, Battagliottl. Dopo l'impegno del Comitato lo sciopero è stato sospeso.

Persone citate: Carlo Bolzoni, Gruppo Scintilla, Paolo Del Mastro, Vittorio Zucca

Luoghi citati: Collegno