Con Mastroianni tornerà la gang dei soliti ignoti

Con Mastroianni tornerà la gang dei soliti ignoti CHE FANNO Con Mastroianni tornerà la gang dei soliti ignoti Marcello Mastroianni firma probabilmente questa settimana il contratto per il ritorno dei Soliti Ignoti, per l'interpretazione di Gang (titolo provvisorio), film di debutto di Amanzlo Todinl, 39 anni, aiuto-regista, sceneggiatore. Omaggio a Monicelli, sceneggiata anche da lui, Suso Cecchi d'Amico e Age, la storta riprende i personaggi del famoso film 1958 I soliti ignoti (Mastroianni, Cassman, Cardinale, Murgia) di cui Louis Malie ha già diretto nel 1983 il remake Crackers (Caslnisti) ambientandolo a San Francisco. Qui i Soliti Ignoti escono di prigione a Roma, non riconoscono più la realtà, si accorgono che la vecchia malavita: di cui facevano parte s'è perduta, vengono schiacciati dalla nuova delinquenza camorrista. Mlklos Jancsó comincia a pirare il 20 maggio in Francia Alba, tratto dal romanzo di Elie YViesel, conflitto tra un ufficiale inglese e un ebreo combattente per la libertà in Palestina, i««bMP^4aW ,v«A..-SS?fl3^ , .\-i-g~Vcvru-mondiale. La owiematografia statale ungherese ha rinunciato bruscamente e senza spiegazioni a coprodurre il film, che sarà quindi la prima opera esclusivamente francese del regista ungherese. Audrey Hepburn, 56 anni appena compiuti, avrebbe deciso di sposare Bob Wolders, suo coetaneo, vedovo di Merle Oberon. Stanno insieme da quattro anni. Le due Isabelle del cinema francese, Adjani e Hupperi, si contendono lo stesso personaggio: Camillo Claudel, scultrlce, compagna e ispiratrice dello scultore Rodin, sorella dello scrittore e drammaturgo Paul Claudel, cìie trascorse gli ultimi trent'anni della sua vita in manicomio. Huppert è l'interprete del personaggio in un film di Claude Chabrol. Per interpretarlo in un altro film, Adjani ha acquisito il consenso della famiglia Claudel e fondato una propria casa di produzione battezzata, femministicamente, Ltltth. Furio Scarpelli, lo sceneggiatore, sta scrivendo per Dino Risi una storia d'amore strana e crudele: quella di una ragazza che vive sin dalla nascita chiusa in un polmone d'acciaio, e d'un ragazzo che le vuol bene. Del film, ispirato a una persona vera di Genova, il regista intende fare «il più bel monumento che si possa innalzare a una donna e al suo coraggio». Steven Spielberg (E.T., Indiana Jones) passa alla tv. Ha firmato con la rete televisiva americana NBC un fortissimo contratto per la regia d'un episodio di Amazlng Stories (Storie stupefacenti), una serie molto spettacolare di vicende umorlstico-sovrannaturall. Mauro Bolognini diripero per la stagione estiva d'opera allo Sferisterio di Macerata quel Rigoletto alla cui regia Dario Argento ha rinunciato. Paul New man e il regista George Roy Hill hanno portato in tribunale a Los Angeles la società di produzione americana Unlversal: l'accusano di aver sottratto loro oltre 600.000 dollari dai proventi della vendita in videocassette dei loro film La stangata e Colpo1 'BeeeBy'CWiftftMio un risarcTmént&df&uéwUwtii, di dollari Lou Ferrigno, llncredlblle Huik, ha aperto a Los Angeles una palestra di esercizi di dimagrimento, body building, ginnastiche, l'abbonamento costa 1000 dollari al mese. Michael Jackson ha venduto a un fabbricante americano di giocattoli il diritto di mettere in commercio animali-giocattolo che riproducono quelli che il cantante possiede e tiene nel suo zoo domestico. Set compratori fra i 3 e i 15 anni, estratti a sorte, potranno fare una visita-premio allo zoo di Jackson tra un anno, nel maggio 1986. Mario e Vittorio Cecchi Gorl, i produttori che hanno attualmente i maggiori successi di pubblico sul mercato italiano, hanno annunciato alcuni dei loro nuovi film: Sono un fenomeno paranormale irrefrenabile, di Sergio Corbucci, con Alberto Sordi; Buon viaggio, Romeo, di Francesco Nuti, con Nuti & Muti .(Ornella); L'appuntato, di Maurizio Ponzi, con Enrico Montesano e Massimo Boldi/ Colpo di fulmine, di Marco Risi, con Jerry Cala e Ricky Tognazzi. Salvatori, Mastroianni e Gassman nel film di Monicelli del '58

Luoghi citati: Genova, Jackson, Los Angeles, Macerata, Palestina, Roma, San Francisco