Peterson «Siamo squadra da Nba»

Peterson: «Siamo squadra da Nba» Peterson: «Siamo squadra da Nba» PESARO — «Fatemi finire la partita!», ha gridato ad un gruppo di fotografi Dan Peterson: mancava poco più di un minuto al termine della partita e la Simac aveva già il titolo in tasca. Il resto del festeggiamenti si è svolto negli spogliatoi, con la solita processione delle felicitazioni al coach milanese, mentre lo champagne verrà stappato al Park Hotel di Rinàni, dove i milanesi campioni d'Italia sono alloggiati. Ma l'abbraccio più intenso, il più ricco d'emozione, 6.stfc to quello fra il presidente del-, la Simac Gianmarco Gabetii ed il suo allenatore: «Grazie di tutto presidente», e GabeU ti ha risposto: «Veramente sono io che dovrei ringraziare lei». Poi Peterson dice: «Devo fare i complimenti a tutti, dal presidente, a Cappellarl, a Casalini ed a tutta la panchina che ci è stata di grande utilità sia in campo sia negli allenamenti. Tutti i giocatori sono stati grandi, ma vorrei sottolineare la prestazione di due, la coppia dia portaerei di questa squadra che sono Meneghin e D'Antoni. Il primo per la grande professionalità ed il grande ^ spirito, con cui ■ha combattuto per tutta la stagione, il secondo per essere stato in campo per 40' filati, per tutto 11 torneo senza cedere un millimetro. Della Scavolini devo dire che si è fatta sentire la mancanza di Silvester, un giocatore che nessuno può regalare, ma è altresì vero 'che la Simac è la 24' squadra della NBA». Gianmarco Gabetti parla invece dei programmi della Simac: «Tutto partirà dalle garanzie che ci daranno per il nuovo palazzotto, che è fondamentale e vitale per noi. Per quello che riguarda Peterson, invece, chiedetelo a lui. Se ci garantiranno un nuovo palazzetto, la squadra sarà rafforzata». • Giancarlo Sacco, allenatore della Scavolini dice: «Devo fare un grande elogio ai miei giocatori anche se si è sentita la mancanza di Silvester, perché non abbiamo avuto ricambio nelle guardie. Comunque onore al merito della Simac». Cardatoli, allenatore di Forti: «La partita si è chiusa quando la Scavolini è passata dalla 'zona' a 'uomo'.». Sandro Riminuccl, un pezzo di cuore Simmenthal ed un pezzo Pesaro, dice: «Ha vinto la squadra più forte ed è difficile stabilire .quanto sia pesata la mancanza di Silvester». Maurizio Gennari

Luoghi citati: Italia, Nba, Pesaro