Sotto le vele a Viverone

Sotto le vele a Viverone Sotto le vele a Viverone Una regata speciale domenica sul lago di Viverone in ricordo di un torinese che si è prodigato per la diffusione della vela fra i giovani. E' il «Rolle Day» dedicato appunto a Giovanni Rollo, socio fondatore della sezione della Lega navale italiana. Le classi ammesse sono suddivise in base ai componenti degli equipaggi, singoli e con più membri. La partenza della prima prova è prevista per le 10, le iscrizioni si ricevono nella sede della Lega Navale in frazione Comune di Viverone. E' questo il terzo appuntamento della settimana per i velisti sul lago. Domenica scorsa, organizzata dal Circolo Nautico di Torino, si è svolta la «Regata di primavera». I vincitori sono stati, per la classe 470, l'equipaggio OalloPaccottl, per 1 P.J. Buslol-Valdogno, per i Fireball StroblnoVené. Infine Grassini è arrivato primo nella classe Laser. Mercoledì scorso il lago è stato campo di prova per tavole a vela e optlmist, le barche con cui regalano i ragazzi fino a 12 anni. Il vento, capriccioso, ha cambiato direzione continuamente e i giovani sono stati costretti a percorrere i lati del triangolo di gara quasi sempre di bolina. Ha vinto il Trofeo «Papa Rolle» Paola Bissoll di Orta; Paolo Grilli di Torino ha vinto Invece le selezioni provinciali. Fra le tavole a vela è arrivato primo il torinese Luca Merendino. L c.

Persone citate: Grassini, Luca Merendino, Orta, Paolo Grilli, Papa Rolle, Rolle

Luoghi citati: Comune Di Viverone, Torino, Viverone