Bocce, Colombo ok a Vercelli

Bocce, Colombo ok a Vercelli Bocce, Colombo ok a Vercelli VERCELLI — Nel bocciodromo «Canada» la quinta prova del campionato italiano di società a quadrette, con in palio la 48" Coppa Città di Vercelli, ha avuto come protagonista la Cristoforo Colombo di Genova (Bozzano. Notti. Sturla, Bruzzone L.) che in un finale sofferto ha battuto la BMB (Colassa. Volterò, Pisarello, Balma) per 13-7. Soltanto alla (ine i torinesi hanno accusato il duro colpo accontentandosi d'una merealissima piazza d'onore. Negli incontri d'apertura la Nizza di Torino, una delle favorite del torneo, è stata sorprendentemente eliminata (6-11) dalla seconda formazione della Colombo capitanata da Tinossi. Sabato sera la BMB e la Colombo erano approdate ai quarti dì finale presentandosi entrambe con due formazioni. La Madonna dei Pilone (Trucco. Gianotlo, Capello, Biangiotto) si è imposta di stretta misura (11-9) sulla seconda formazione genovese (Cereghino, Dimossi, Granaglia E., Pane); Sturla e compagni hanno avuto la meglio (11-4) sulla formazione della BMB guidata da Calvi, mentre la prima capitanata da Virgilio Cavassa ha inferto alla Ceriacese (Paletto, Baldo, Priotto, Tognetta) un secco 11-2. La Biellese (Spinello, Cuzzolm, Losano, Fassone N.) senza premere a fondo ha maramaldeggiato (11-1) contro il volenteroso Bra (Zunino. Cavallero. Ceresa, Minelti) entrato quest'ultimo in «zona punti» della classifica generale. Nelle semifinali la BMB opposta ai biellesi si assicurava l'ingresso alla finale (13-11) sfruttando gli Imperdonabili errori dei «lanieri», mentre la Madonna del Pilone andata in vantaggio pei 8-2 si è fatta rimontare dai genovesi (8-13) mancando in ultimo qualche occasione favorevole. Ventidue le tormazioni partecipanti agli ordini dell'astigiano Marenco. Cesare Odori/io Classifica Colombo punti 29; BMB 19. Biellese e Nizza 18; Madonna del Pilone e Valeo 9; Clriacese 8; Cesano-Alimentari 6; La Sisra. Roverino e Stronese 4; Fruttero-Olimpic e Ovadese 3, Aostana e Bra 2.

Luoghi citati: Bra, Canada, Nizza, Torino, Vercelli