E' proprio il cavallo dell'anno

Esotico Prad vince a Modena, successo di Don Orazio a Milano Esotico Prad vince a Modena, successo di Don Orazio a Milano E9proprio il invailo dell'anno Omar. Tot. v.te 26; pt; 15,15: acc. 36. Sconfitti i favoriti a S. Siro sui 2 mila metri del G. P. Emanuele Filiberto (77 milioni in palio), prova essenziale per gli aspiranti al «Nastro azzurro., romano del 12 maggio prossimo. Ha vinto Don Orazio montato con freddezza da Jerome davanti a Gianchi, Rutllio Rufo e Monheim. Don Orazio è rimasto in coda al gruppo fino all'intersezione delle piste poi ha iniziato un recupero esaltante, mettendo in mostra un'attitudine alla distanza che le precedenti esibizioni non lasciavano intravedere. Superati via via tutti gli avversari Don Orazio si è catapultato sul palo ben tre lunghezze su Gianchi, quattro su Rutilio di A. DEBERNARDI Esotico Prad. eletto in gennaio «Cavallo dell'anno Lancia., da una giuria di tecnici e di giornalisti, ha onorato il titolo di miglior trottatore 1984 vincendo ieri sulla pista di Modena 11 Premio Tito Giovanardi di 90 milioni, seconda tappa nazionale per la stagione «classica» riservata ai «3 anni». Il cavallo allenato e guidato da Giuseppe Guzzinati era al rientro dopo il riposo Invernale e pertanto poteva essere a corto di condizione. Il «betting» gli preferiva Ercole Ac. nuovo idolo dlle piste del Sud, pupillo di Marcello Mazzarino molto ben rodato in questo inizio d'anno da due gare vittoriose colte a ritmi sostenutissiml, 1"16"6 a Tor di Valle e l'16"9 ad Agnano due settimane fa nel G. P. Città di Napoli. Lo scontro fra i due migliori esponenti italiani della generazione 1982 è stato altamente spettacolare e si è risolto con i due protagonisti molto vicini sul palo, capaci entrambi di scendere al di sotto dei record personali sulla distanza. l'iG'l per Esotico Prad, l'16"2 per Ercole Ac. Nettamente staccati gli altri concorrenti con Etere d'Asolo buon terzo su Estac di • La nazionale italiana femminile di pallavolo ha battuto a Conselice la nazionale cubana per 3-1. Benelli, Chudy e Bernardi le migliori tra le italiane; nella nazionale cubana in vista Savon e Hourrutinicr. • Il gallese Steve Jones ha vinto la maratona di Londra stabilendo un record per la gara e mancando di poco l'obiettivo del miglior tempo mondiale sulla distanza, stabilito meno di 24 ore prima dal portoghese Carlos Lopes, campione olimpico. Jones ha coperto i 42,195 km in due ore 8'16", un minuto e 5" più del record di Lopes. • La Svezia ha battuto la Germania Orientale 11-0 in un incontro del campionato mondiale di hockey su ghiaccio in corso nella capitale cecoslovacca. Il punteggio parziale è stato di 3-0. 3-0, 5-0. • Il polacco Lcch Piaseski ha vinto in volata la quinta tappa della 16' edizione della Settimana ciclistica internazionale bergamasca per dilettanti. 11 sovietico Yury Kachirine, giunto settimo, ha conservato il primo posto nella classifica generale. • Il padovano Marco Mario delle Fiamme Oro Roma, ha conquistato a Udine il titolo italiano di sciabola. Ha battuto in finale per 10-5 il catanese Angelo Arcidiacono, mentre per il terzo posto Giovanni Scalzo si è imposto per 12-11 a Dino Meglio. • Dovrebbe essere dimesso questa mattina dall'ospedale di Olbia il pilota finlandese Henry Toivonen, che era stato ricoverato venerdì mattina per le lesioni riportate mentre partecipava a una prova speciale del rally «Costa Smeralda». I medici hanno detto che le condizioni di Toivonen, che ha riportato la frattura della terza vertebra dorsale, sono migliorate tanto da consentire il suo trasferimento nella sua città natale. Rufo e sei e mezzo sul duo Monheim e Sirland Junior terminati testa a testa. Totalizzatore: v.te 54: p.ti 15. 15. 12; acc. 137. Ostacolisti a Vinovo col Premio Castello di Fénis di 17 milioni c mezzo come gara • clou» del pomeriggio. Corsa condotta a buon ritmo da Blu Mahatma nella parte Iniziale, poi avvicinato e superato da Princ? Brlgadicr. Reversibile e Mcrcuzlo. Sull'ultima diagonale rinveniva One Desire che uscendo dal curvone Nord approfittava di uno sbandamento di Prince Brigadier per infilarsi allo steccato, superare Reversibile e mettere alla frusta il battistrada che. sul palo, cedeva per una lunghezza scarsa. Mercuzio era terzo su Reversibile e D'Attili capeggiava i battuti. Totalizzatore: v.te 34: p.ti 18. 33. 36; acc 125. Sulle «siepi» del Premio Superga Flyng Tiger e Loibbem hanno battagliato testa a testa fin sul traguardo, passato dal primo con lievissimo margine. Nothcnrol e Saint Marlin hanno completato i premiati. Totalizzatore: v.te 23; p.ti 13. 16. 15; acc. 86. Nelle altre corse successi di Hatal Boy. Yellow Brook. Paducah. Sarah Kay. Casarico e Chiarezza.