Grigi due gol per una speranza

SERIE C2 SERIE C2 Grigi, due gol per urta speranza Marescalco affo dal nostro Invialo FRANCO MARCHIALO TORTONA — Una splendida doppietta di Ciccio Marescalco (capocannoniere a quota 16) e per il Derthona nel derby al «Fausto Coppi" contro l'Alessandria non c'è stato più nulla da fare. Raggiunti i lortonesi a quota 33, 1 grigi di Colombo e Tagnin sono ora a tre punti dal Siena e a 4 dal capolista Prato che dovranno ospitare tra quindici giorni. La lotta per la promozione in CI è ancora aperta per capitan Scarrone ed i suoi. Per i ragazzi di Angelo Domenghini questa battuta d'arresto liotra, invece, significare l'addio a una buona parie dei loro sogni? nda il Dertho Gremilo ieri da oltre 4 mila tifosi il ..Fausto Coppi»: uno splendido pubblico con moltissimi alessandrini giunti al seguito della loro squadra. E le conseguenze si sono viste all' uscita da Tortona, con un traffico véramente caotico. E' del Derthona la prima azione sotto rete, ni 1', con una bella girata di Moltenl, mentre bisogna attendere il 12' per un'azione pericolosa da parte grigia, con Gregucci clic viene anticipato, davanti alla porta, da Piacentini. Poi, al 31', grosso pericolo per gli alessandrini: Beccar! esce su Molteni, riprende Cenci, il portiere melte in corner; sul calcio d'angolo è ancora Molieni a toccare, colpendo la traversa. Reagisce l'Alessandria: na c l'Alessandria si riaffaccia nelle parti alte della classifica alessandrina, Beccali (sempre ottimo, ieri) respinge di piede: sul contropiede fugge Scarrone ma. purtroppo, è troppo lungo il servizio per Marescalco. Cenci, al 77'. tenta il gol su punizione dal limite e la palla colpisce la traversa. Subito dopo, al 78", raddoppio alessandrino: azione 8aporlto-Marescalco e il bomber non perdona. Derthona: Piacentini, Londi, Signoroni, Balestro (58' Torri). Gabbana, Salvioni, Pagano. Ravazzolo (70' Grossi). Capcllarl, Cenci. Molteni. Alessandria; Beccari, Vulpianl, Sgarbossa, Marchelti M. (82' Manueli), Gregucci, Carrera. Camolese, Scarrone (89' Nicasslo), Marescalco. Da Re, Saporito. testa di Gregucci. al 36', e Piacentini salva in angolo. Al 41' Scarrone. servito da Marescalco, tira e l'estremo difensore tortonese para in due temili. Sullo zero a zero si va al riposo. Si riprende e l'Alessandria va subito all'attacco. Al 48'. la prima rete: servilo da Camolese. Ciccio Marescalco, con una prodezza, mette nell'angolo sulla sinistra di Piacentini. Due minuti dopo 1 grigi potrebbero raddoppiare, ma Marescalco, involontariamente, toglie la palla a Scarrone. in ottima posizione. Reagisce il Derthona e al 52' per due volte Cenci cerca il gol e si vede la palla allontanala dalla linea bianca. Ci riprova, al 59', Moltenl. ma Beccar! salva in angolo. Al 67' batli e ribatti in area

Luoghi citati: Alessandria, Prato