Bologna-Catania o della mediocrità

Bologna-Catania o della mediocrità Bologna-Catania o della mediocrità BOLOGNA — Ancora una scialba partita, l'ennesima, al iD'Allara. di Bologna tra i rossoblu in crisi di punti (non vincono da otto turni) ed un Catania che voleva fermare la sua discesa verso i quartieri pericolosi della classifica. E' terminato con un 1-1 che tutto sommato, accontenta entrambe le formazioni e soprattuto gli etnei che, reduci da quattro consecutive sconfitte su altrettante gare esterne, si erano schierati per una partila di contenimento. Il Bologna, partito come al solito di buona lena e dopo gli ormai inevitabili errori in fase di tiro, si è lentamente spento e a nulla sono valse le accelerazioni di un Marocchi in stato di grazia cui il solo Gazzaneo dava un aiuto a centrocampo con i soddisfatti assensi dell'allenatore Vicini dell'Undei 21. Se tra 1 rossoblu erano i due «ragazzini., a tenere banco, tra gli ospiti si segnalava un Mastalli in edizione di lusso (l'ex peperino livornese cresciuto in casa bolognese e stato applaudito più volte a scena aperta) coadiuvato da un buon Giovannelli ed un indomabile Coppola. Suo il pareggio, frutto di una giocata estrosa ed insistita dodici minuti dopo la rete bolognese ottenuta al 26' da Greco su rigore. Un penalty ineccepibile procurato da Ennini che su cornei' battuto da Greco forse spinto da Polenta colpiva il pallone con una clamorosa manata. Raggiunto 11 pareggio 11 Catania, per non correre rischi di sorta, provvedeva ad un'azione di contenimento imbrigliando senza eccessivo affanno l'arruffone Bologna. La partita scadeva di tono nella ripresa e le poche azioni bolognesi erano di una sconcertante prevedibilità. Il Bologna non ricavava nessun vantaggio dalle sostituzioni di due uomini del centrocampo effettuate verso la metà della ripresa. e. m.

Persone citate: Allara, Gazzaneo, Giovannelli, Greco, Marocchi, Mastalli, Polenta

Luoghi citati: Bologna, Catania